Per la sedicesima giornata del girone d’andata di Serie A scenderanno in campo Cremonese e Juventus. Le due squadre arrivano da momenti differenti al match di oggi. La Cremonese alla ricerca della prima vittoria, mentre la Juventus per continuare il filotto di risultati utili. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Juventus.
La Cremonese di Massimiliano Alvini arriva alla sfida contro la Juventus per conquistare punti. La squadra di Alvini si trova al terzultimo posto in classifica con 7 punti frutto di sette pareggi e otto sconfitte (l’ultima contro l’Udinese per 3-1). Alvini dovrà fare a meno di Radu, Vasquez, Baez, Ndiaye, Ascacibar, Chiriches ed Escalante (in partenza). La Cremonese vorrà iniziare l’anno con una bella prestazione davanti al proprio pubblico.
La Juventus di Massimiliano Allegri vuole continuare il filotto di risultati utili fermatosi con la sosta mondiale. I bianconeri si trovano al terzo posto in classifica con 31 punti frutto di nove vittorie (l’ultima contro la Lazio per 3-0), quattro pareggi e due sconfitte. Allegri dovrà fare a meno di Pogba, Vlahovic, Bonucci, Cuadrado, De Sciglio, e Di Maria. La Juventus vuole continuare il filotto di vittorie per rimanere attaccata alle zone alte della classifica.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giovanni Ayroldi, coadiuvato da Di Vuolo, Lombardo e Prontera (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Mazzoleni e Muto. Calcio d’inizio alle ore 18:30 allo stadio Giovanni Zini di Cremona.
Cremonese-Juventus, le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Lochoshvili, Bianchetti, Ferrari; Valeri, Meite, Pickel, Castagnetti, Sernicola; Dessers, Okereke.
PANCHINA: Hendry, Aiwu, Ciofani, Buonaiuto, Saro, Ghiglione, Afena-Gyan, Quagliata, Sarr, Milanese, Tsadjout, Zanimacchia.
ALLENATORE: Massimiliano Alvini.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Soulè, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Miretti; Milik.
PANCHINA: Chiesa, Alex Sandro, Kean, Pinsoglio, Rugani, Rabiot, Paredes, Perin, Barbieri, Iling-Junior, Barrenechea.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.