Riportiamo le formazioni ufficiali di Cremonese-Lazio, sfida valevole per la 7a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Laudato, e dal quarto uomo Feliciani. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abisso e Longo. Calcio d’inizio alle 15:00 allo Stadio “Giovanni Zini” di Cremona.
Ancora a secco di vittorie dopo 7 giornate, la Cremonese questo pomeriggio ospiterà una rivale di livello superiore come la Lazio. Reduce da due pareggi consecutivi contro Sassuolo e Atalanta, la squadra guidata da Massimiliano Alvini proverà nonostante gli sfavori del pronostico, ad uscire dal campo con i tre punti. Uscire dal rettangolo di gioco con una vittoria, infatti, potrebbe dare maggiore fiducia in vista dei prossimi impegni.
Dopo la bella vittoria ai danni dell’Hellas Verona, la Lazio è andata incontro ad una vera e propria disfatta in Europa League sul campo del Midtjylland per 5-1. Una sconfitta pesante per gli uomini di Sarri arrivata in seguito a delle prestazioni convincenti in entrambe le competizioni. Quest’oggi contro una rivale inferiore sulla carta, ci si aspetta una pronta risposta da parte dei biancocelesti. A trascinare i capitolini ci dovrà pensare il capitano Ciro Immobile di ritorno al gol nell’ultimo turno. Per poter puntare alla Champions servirà una squadra capace di dare maggiore continuità di risultati evitando i black-out che hanno contraddistinto la passata stagione.
Cremonese-Lazio, le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chriches, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Escalante, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers.
PANCHINA: Saro, Ciezkowski, Hendry, Bianchetti, Quagliata, Vázquez, Pickel, Ascacibar, Milanese, Ghiglione, Buonaiuto, Afena-Gyan, Ciofani, Tsadjout, Báez.
ALLENATORE: Massimiliano Alvini.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Luis Maximiano, Romagnoli, Gila, Kamenovic, Radu, Luis Alberto, Marcos Antonio, Romero, Bertini, Basic, Pedro, Cancellieri.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.