Per la ventunesima giornata di Serie A scenderanno in campo Cremonese e Lecce. La partita d’andata finì con il risultato di 1-1. Le due squadre sono alla ricerca di punti per ottenere la salvezza. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Lecce.
La Cremonese di Davide Ballardini arriva dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Roma che è valsa la qualificazione in semifinale. In campionato i grigiorossi si trovano all’ultimo posto con 8 punti frutto di zero vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte (l’ultima partita contro l’Inter per 2-1). Ballardini per questa importante partita dovrà fare a meno di Acella, Lochoshvili, Quagliata e Buonaiuto infortunati.
Il Lecce di Marco Baroni arriva da una sconfitta per 2-1 contro la Salernitana. I giallorossi si trovano al quindicesimo posto in classifica con 20 punti frutto di quattro vittorie, otto pareggi e otto sconfitte. Il Lecce cerca punti per ottenere una salvezza tranquilla. Baroni dovrà fare a meno di Pongracic, Dermaku, Maleh e Ceesay.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Orsato, coadiuvato da Lo Cicero, Vivenzi e Santoro (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Abbattista e Santoro. Calcio d’inizio alle ore 15 allo stadio Giovanni Zini di Cremona.
Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Chiriches, Ferrari; Valeri, Meitè, Pickel, Benassi, Sernicola; Ciofani, Dessers.
PANCHINA: Aiwu, Saro, Bianchetti, Ghiglione, Castagnetti, Afena-Gyan, Galdames, Sarr, Tsadjout, Okereke.
ALLENATORE: Davide Ballardini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzàlez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
PANCHINA: Bleve, Romagnoli, Askildsen, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Brancolini, Banda, Oudin, Persson, Lemmens, Cassandro, Pezzella.
ALLENATORE: Marco Baroni.