Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match Cremonese-Milan ai microfoni di DAZN. Reti inviolate e uno 0-0 dolceamaro che regala un punto ciascuno. Per la Cremonese è un momento positivo: il pareggio conquistato stasera ha il sapore della vittoria, nonostante non ci siano ancora state vittorie nel suo percorso in A. Brusco stop invece per il Milan che, orfano di Hernandez e Giroud, lascia per strada due punti fondamentali e permette la fuga sfrenata del Napoli con 8 punti di distacco. Dietro la corazzata Cremonese, il Milan è riuscito due volte ad essere pericoloso: al 56’ con Origi che scarica in rete, ma viene annullato per fuorigioco; al 90+6’ colpo gobbo della new entry Marko Lazetic che fa fuori un paio di difensori e calcia in porta, senza successo.
Cremonese-Milan, Pioli: “Dovevamo essere più precisi”
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita la sconfitta contro i grigiorossi: “Potevamo fare di più. Abbiamo fatto un discreto primo tempo e un secondo non all’altezza. Dovevamo essere più precisi tecnicamente, la Cremonese ha fatto una partita difensiva e c’erano pochi spazi, ma potevamo fare di più. Nel secondo tempo abbiamo perso fluidità e lucidità, abbiamo vinto pochi duelli offensivi. Solitamente ci riusciamo, questa sera no e abbiamo fatto fatica. Bene sul recupero palla, ma ci è mancato il guizzo e la giocata. Dovevamo fare meglio i movimenti senza palla, per dare soluzioni in più”.
Su Leao: “Sbagliato puntare sempre su un singolo. Se lavoriamo bene di squadra vinciamo, se non lavoriamo bene di squadra non vinciamo. Ma se Leao non fa una prestazione all’altezza non dobbiamo puntare il dito. Ci aspettavamo questo atteggiamento della Cremonese, molto attendista, dovevamo muoverci bene in coppia e con i tempi giusti per dare soluzioni al portatore, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto delle situazioni per fare gol, ma chiaro che se non la sblocchi poi diventa più complicata. Abbiamo creato poco per quello che siamo in gradi di fare”.
Sul Napoli: “Otto punti dal Napoli sono tanti, non ci fa piacere. Domenica abbiamo una possibilità per tornare a vincere e poi mettere un po’ le cose a posto durante la lunga sosta. Bisogna fare i complimenti al Napoli, ma questa classifica non ci fa piacere e possiamo fare qualcosa in più. De Ketelaere può fare meglio? Tutti possiamo fare di più, compreso me”.
Cremonese, parla Carnesecchi: “Partita di sofferenza”
Il portiere della Cremonese, Marco Carnesecchi, è stato l’uomo del match con alcune parate importanti. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn: “Partita di sofferenza quella di questa sera, ma anche di passione e di forza: abbiamo fatto qualcosa di grandioso e di molto importante. Sono stati bravi i miei compagni: ci meritiamo questo punto. Quando vedi che tutti lottano in campo mi piace contribuire e aiutare i miei compagni. Poi è vero la vittoria ancora non arriva ma siamo contenti perché lavoriamo bene in settimana: il pareggio di questa sera ci darà fiducia, ma non dobbiamo di certo essere presuntuosi: ora pensiamo subito all’Empoli”.