Cremonese-Milan, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Cremonese-Milan, match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Alle 20:45 la squadra lombarda ospiterà gli uomini di Pioli allo Stadio Giovanni Zini (Cremona).

La Cremonese non riesce ad acciuffare una vittoria in Serie A (6 pareggi, 7 sconfitte), ma ci sono segnali di miglioramento per la neopromossa visto che ha pareggiato tre delle sue ultime quattro partite di SA, con l’unica sconfitta risicata per 1-0 il mese scorso in casa contro la Sampdoria. La difesa traballante è il problema di tutti i mali della Cremonese, avendo subito 24 gol: il rischio retrocessione è in agguato. Giocatore valido è sicuramente Emanuel Aiwum: nessun giocatore in SA ha vinto più tackle rispetto al centrocampista della Cremonese. Sicuramente stasera cercherà di prestare molta attenzione al capocannoniere (parimerito) del Milan (cinque gol) Rafael Leão.

Il Milan si è ripreso dalla sconfitta per 1-2 in trasferta contro il Torino della settimana scorsa, vincendo a San Siro 2-1 sabato scorso contro lo Spezia. Il distacco dalla capolista partenopea è di sei punti, quindi l’imperativo è evitare altri cali di attenzione. Seguendo le statistiche, questo scontro non dovrebbe essere un problema per i rossoneri di Pioli, visto il record di imbattibilità in SA contro le ultime nove squadre in campionato (6 vittorie, 1 pareggio). La preoccupazione maggiore rimane l’incapacità del Milan di mantenere la porta inviolata: la squadra ha subìto gol in otto delle nove partite precedenti di SA, il che significa che ha dovuto affidarmi moltissimo sul proprio attacco.

Il direttore di gara è Rapuano, affiancato da Valeriani e Cipressa. Massimi il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Di Paolo, coadiuvato da Di Martino.

Cremonese-Milan, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri; Felix, Meité; Ciofani.

PANCHINA: Saro, Sarr, Sernicola, Hendry, Lochoshvili, Ndiaye, Baez, Milanese, Pickel, Acella, Quagliata, Buonaiuto, Zanimacchia, Okereke, Tsadjout.

ALLENATORE: Massimiliano Alvini.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Rebic; Origi.

PANCHINA: Mirante, Jungdal, Kalulu, Gabbia, Bakayoko, Pobega, Krunic, Vranckx, De Ketelaere, Adli, Leao, Lazetic.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui