Prosegue la nona giornata di Serie A con la partita, delle 18:00, tra Cremonese e Napoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per il match.
I padroni di casa occupano la diciannovesima posizione in classifica con soli 3 punti conquistati in otto partite. Gli uomini di Massimiliano Alvini vengono da un pareggio importante ottenuto con il Lecce (diretta avversaria per la salvezza). Per fare punti anche oggi ci sarà bisogno di una impresa e il tecnico ci proverà mandando in campo la sua squadra con il 4-2-3-1. Rispetto all’ultima partita di campionato Alvini prevede due cambi negli undici titolari: non ci saranno infatti Pickel ed Okereke. Al loro posto partiranno dal primo minuto, rispettivamente, Meitè ed Afena-Gyan.
Gli ospiti, dopo il pareggio di oggi pomeriggio dell’Atalanta, occupano la seconda posizione con 20 punti. Nella scorsa giornata i partenopei hanno vinto, con il punteggio di 3-1, contro il Torino ed oggi sarà fondamentale portare a casa i tre punti per andare in testa alla classifica da soli. Luciano Spalletti, anche in vista della Champions League, programma un po’ di turnover nel suo 4-3-3. Confermato tra i pali Meret, in difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrhamani, Kim e Mario Rui. A centrocampo ci saranno Anguissa, Lobotka e Ndombele mentre in attacco agiranno Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.
Dirigerà l’incontro il signor. Rosario Abisso. L’arbitro sarà assistito da De Meo e Modin mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Sacchi. Al VAR ci sarà Di Bello con Paganessi addetto AVAR.
Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali
CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Quagliata, Ascacibar; Zanimmacchia, Meitè, Afena-Gyan; Dessers.
PANCHINA: Carnesecchi, Vasquez, Castagnetti, Aiwu, Escalante, Pickel, Baez, Milanese, Buonaiuto, Okereke, Tsadjout, Ciofani.
ALLENATORE: Massimiliano Alvini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Sirigu, Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Olivera, Zielinski, Elmas, Demme, Gaetano, Zerbin, Lozano, Simeone.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.