Nel contesto della 38esima e ultima giornata del campionato di Serie A va in scena la sfida tra Cremonese e Salernitana. Le due squadre arrivano a questa gara senza più particolari obiettivi. I padroni di casa, infatti, ormai sono retrocessi matematicamente da due settimane dopo la sanguinosa sconfitta interna con il Bologna (1-5). I campani, invece, sono salvi dal 35° turno e puntano solo a chiudere al meglio la stagione. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Cremonese–Salernitana.
La Cremonese, penultima in classifica con 24 punti, è reduce dalla sconfitta per 3-2 rimediata in casa della Lazio. Nonostante sia stata la terza consecutiva, i grigiorossi hanno dato del filo da torcere agli avversari, arrendendosi soltanto all’89’ minuto. La compagine lombarda, dunque, ha dimostrato di essere una squadra viva e di voler onorare il campionato fino alla fine. Il tecnico Ballardini deve rinunciare soltanto all’infortunato Dessers e schiera ancora Sarr in porta e Chiriches in difesa. Davanti chance dal 1′ per Buonaiuto che insieme a Galdames agirà a supporto di Ciofani.
La Salernitana, invece, nell’ultimo match disputato ha battuto l’Udinese in casa (3-2) grazie ad un gol nel finale di Troost-Ekong. La squadra di Paulo Sousa viene da un ottimo periodo in cui ha raccolto 7 punti nelle ultime 3 partite che le hanno permesso di raggiungere quota 42 punti. Out per questa sfida lo squalificato Vilhena e gli infortunati Fazio, Lovato, Bradaric, Dia e Valencia. Spazio, dunque, a Botheim che fa coppia con Piatek in attacco con Kastanos alle loro spalle.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Cipriani e dal quarto uomo Gariglio. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abbattista e Forneau. Fischio d’inizio alle ore 21:00 allo stadio Giovanni Zini di Cremona.
Cremonese-Salernitana, le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-4-2-1): Sarr; Aiwu, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Meitè, Valeri; Buonaiuto, Galdames; Ciofani.
PANCHINA: Carnesecchi, Saro, Bianchetti, Sernicola, Castagnetti, Afena-Gyan, Acella, Benassi, Quagliata, Tsadjout, Okereke, Basso Ricci.
ALLENATORE: Davide Ballardini.
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Candreva, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos; Botheim, Piatek.
PANCHINA: Allocca, Sorrentino, Sambia, Bonazzoli, Troost-Ekong, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia.
ALLENATORE: Paulo Sousa.