Cremonese-Sampdoria, le formazioni ufficiali: a caccia dei tre punti

0

Alla ricerca della prima tanto agognata vittoria in campionato, ecco le formazioni ufficiali di Cremonese-Sampdoria. Due compagini che chiudono la classifica di Serie A e necessitano di un successo per provare a partire e a farsi sentire nella lotta alla retrocessione. Ecco che prende forma il posticipo del Lunedì con la giornata 11 di Serie A che si chiuderà con il Monday night tra Sassuolo ed Hellas Verona.

La Cremonese, penultima in classifica con 4 punti, conta quattro pareggi e sei sconfitte, con 9 gol fatti e 21 subiti. Quasi un gol a partita, con giocatori interessanti e un’idea di gioco molto frizzante, ma spesso poco cinica. Confermata la fiducia ad Alvini, adesso occorre che venga data una risposta sul campo e, nonostante la difficile trasferta, questa sembra un vero e proprio esame di maturità.

La Sampdoria, fanalino di coda con soli 3 punti, ha trovato tre pareggi al fronte di sette sconfitte, con appena 5 gol messi a segno e ben 18 subiti. Una media di 0,5 gol a partita, una vera e propria crisi che sembra non voler finire. Nemmeno l’arrivo di Stankovic ha – per ora – portato a dei cambiamenti e il club ligure deve assolutamente trovare una via d’uscita se vuole evitare la Serie B.

Da un lato la peggior difesa e dall’altro il peggior attacco. Due squadre che vivono un momento delicatissimo e che, pareggiando, potrebbero condannarsi ad una rincorsa davvero difficile.

A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Fabio Maresca, coadiuvato da Perrotti e Garzelli. Nei panni del IV uomo presente Miele mentre in VAR e AVAR toccherà a Fourneau e Colarossi. Si scende in campo alle ore 18:30 di Lunedì 24 Ottobre, allo Stadio Giovanni Zini di Cremona.

Cremonese-Sampdoria, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-2-3-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Valeri; Meité, Ascacibar, Pickel; Okereke, Dessers.

PANCHINA: Sarr, Saro, Vasquez, Hendry, Baez, Ghiglione, Buonaiuto, Castagnetti, Acella, Escalante, Quagliata, Milanese, Afena-Gyan, Ciofani, Tsadjout.

Allenatore: Massimiliano Alvini.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Murru, Colley, Amione, Bereszyński; Verre; Djuricic, Rincon, Sabiri, Pussetto; Caputo.

PANCHINA: Contini, Augello, Conti, Villar, Murillo, Vieira, A. Ferrari, Yepes, Leris, Trimboli, Gabbiadini, Quagliarella.

Allenatore: Dejan Stankovic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui