Riportiamo le formazioni ufficiali di Cremonese-Sassuolo, lunch match della 5a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 12:30 al Giovanni Zini.
I grigi devono ancora trovare il primo punto al ritorno in massima serie dopo 25 anni. Eppure, i lombardi non hanno sfigurato, avendo giocato a viso aperto contro l’Inter a San Siro, pur perdendo per 3-0. Alvini per la gara non avrà a disposizione il solo Carnesecchi, tornato dall’Atalanta alcuni giorni fa. Consueto 3-41-2 con poco turnover: a far coppia in attacco i soliti Okereke e Dessers, mentre Escalante si riappropria del suo posto in cabina di regia.
I neroverdi, d’altro canto, hanno fermato sullo 0-0 il Milan campione d’Italia, salendo a quota 5 in classifica. A seguito dal secco 3-0 incassato in casa della Juventus, un successo casalingo col Lecce e due segni X di fila, restando imbattuti per tre giornate. Dionisi dovrà fare conto su un certo numero di assenze, tra cui quella del capitano Berardi, oltre a Traoré e Muldur. Il modulo prescelto è il nuovo 4-3-3: Kyriakopoulos, Pinamonti e il nuovo arrivato Laurenti a comporre il tridente. Erlic e Ferrari guidano il reparto difensivo.
Primo confronto in assoluto tra le due compagini in Serie A. L’ultima sfida risale al 2008, in Serie C: il calcolo totale è di 8 precedenti, con 4 successi della Cremo e 3 degli emiliani, a fronte di un pareggio.
Il direttore di gara è il signor Luca Pairetto della sezione di Torino, coadiuvato da Mastrodonato e Colarossi. Gariglio il quarto uomo, mentre in sala VAR troviamo Mariani e Cecconi. Seguono le formazioni ufficiali di Cremonese-Sassuolo.
Cremonese-Sassuolo, le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Escalnate, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.
PANCHINA: Vasquez, Baez, Ascacibar, Ciofani, Buonaiuto, Saro, Bianchetti, Sernicola, Castagnetti, Afena-Gyan, Ciekzowski, Acella, Quagliata, Milanese, Tsadjout.
ALLENATORE: Massimiliano Alvini.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli: Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurentiè, Pinamonti, Kyriakopoulos.
PANCHINA: Marchizza, Ayhan, Matheus Henrique, Harroui, Alvarez, Obiang, Antiste,Pegolo, D’Andrea, Tressoldi, Russo.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.