La Serie B sembra stare stretta alla Cremonese, scatenata sul mercato: in arrivo ecco Massimo Coda, vero e proprio bomber della categoria. Estromesso dalle gerarchie del Genoa, l’attaccante classe ’88 è così alla ricerca di una nuova meta, rinunciando ancora una volta alla Serie A. Per lui si tratterebbe di un ritorno, visto che a Cremona ha già giocato per tre anni, dal 2008 al 2010.
Massimo Coda alla Cremonese: obiettivo promozione
La “cenerentola di turno” nell’ultima annata non è riuscita nel suo intento: salvarsi e strappare un pass per la permanenza nella massima serie. Scesa in cadetteria, la società ha deciso di voler imporre la propria identità e il proprio gioco, lavorando in maniera concreta e intelligente sul mercato. Attualmente, infatti, la Cremonese vanta una rosa di grande livello, che mostra anche calciatori che in Serie A non sfigurerebbero: tra tutti Vazquez e Bertolacci, ma si possono anche contare Sernicola, Okereke e Zanimacchia.
Il reparto offensivo potrebbe così impreziosirsi di un altro profilo, l’autentico gioiello della Serie B: Massimo Coda, che arriva da un’esperienza con il Genoa, raggiunta con la promozione. Nelle scorse annate ha potuto contare due annate con il Lecce, soddisfacenti grazie ad un’altra promozione.
Il killer della Serie B vanta due scudetti di categoria (con Benevento e Lecce nel 2019/2020 e nel 2021/22) più altre promozioni non dirette. In più conta il titolo di capocannoniere per due volte, dimostrando la sua grandissima attitudine al gol. Superata anche la concorrenza del Bari, la punta d’élite si accaserà alla Cremonese per fare il suo dovere: segnare, ferire gli avversari e portare a casa punti. Sarà finalmente questo l’anno che gli permetterà di ritornare anche in Serie A?