Cremonese-Udinese, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Cremonese-Udinese, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Alle 15:00 le tigri ospiteranno i friulani allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, in una sfida che fa rima con vincere: per i padroni di casa è imperativo categorico, visto che sono in piena zona retrocessione; per gli ospiti un dovere per risalire in classifica.

La Cremonese è tornata nel massimo campionato quest’anno, dopo un’assenza che perdurava dalla stagione 1995/96. Questo ritorno in Serie A non è stato dei migliori, visto che non ha vinto nessuna delle prime 11 partite da quando ha ottenuto la promozione (4 pareggi, 7 sconfitte). Questo è di certo il periodo più lungo che la Cremonese ha vissuto senza vedere vittoria, con i conseguenti timori di una rapida discesa in Serie B. La prestazione casalinga, che di solito è un valido aiuto per il morale dei giocatori, si è rivelata deleteria per la squadra: quattro delle sue cinque partite allo Stadio Giovanni Zini sono state perse. Gli 11 gol subiti danno alla tifoseria poche speranze di vedere un risultato positivo con un avversario ostico come l’Udinese.  

Cremonese-Udinese, le formazioni ufficiali

L’Udinese ha iniziato bene la sua stagione, tanto da arrivare alla cima della classifica di campionato. In seguito, dopo quattro partite consecutive senza vittorie in tutte le competizioni, i Friulani si sono ritrovati di colpo fuori dalle prime sei posizioni e fuori dalla Coppa Italia. La difesa ha vacillato, subendo gol in tre di quelle quattro partite, a dimostrazione che è la causa principale del calo di prestazioni. La partita in trasferta contro la Cremonese può donare speranza agli uomini di Andrea Sottil, soprattutto perché vantano un record interessante con le avversarie neopromosse in trasferta: l’Udinese ha perso solo uno degli ultimi dieci scontri di questo tipo (7 vittorie, 2 pareggi). Una vittoria potrebbe vedere l’Udinese ritornare nelle prime quattro posizioni, nella speranza che anche gli altri risultati vadano a favore dei friulani.

Il direttore di gara è Irrati, affiancato da Scatragli e Barone. Ghersini il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Mazzoleni, coadiuvato da Marini.

Cremonese-Udinese, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Bianchetti, Locoshvili, Aiwu; Sernicola, Meite, Ascacibar, Valeri; Pickel; Okereke, Dessers. 

PANCHINA: Sarr, Saro, Hendry, Vasquez, Baez, Ciofani, Buonaiuto, Ghiglione, Castagnetti, Afena Gyan, Escalante, Quagliata, Milanese, Tsadjout, Zanimacchia

ALLENATORE: Massimiliano Alvini.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Success, Deulofeu.

PANCHINA: Padelli, Piana, Ebosele, Makengo, Jajalo, Beto, Abankwah. Nuytinck, Ehizibue, Samardzic, Nestorovski.

ALLENATORE: Andrea Sottil.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui