Il terzino sinistro della Cremonese, Emanuele Valeri, è vicino al ritorno in Serie A, infatti, su di lui c’è il forte interesse del Verona.
Il costo del cartellino del giocatore grigiorosso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro e gli scaligeri in procinto di cedere Doig, hanno preso informazioni.
Sul laterale scozzese è, infatti, forte l’interesse del Torino che incassati i soldi della cessione di Singo al Monaco, potrebbe riversarli proprio sul giocatore dell’Hellas.
Questa trattativa potrebbe consentire, dunque, a Valeri di tornare a giocare in Serie A dopo la discreta stagione personale in massima serie.
Il laterale romano, infatti, nonostante la stagione negativa dei grigiorossi è riuscito a mettersi in mostra in varie occasioni meritando una nuova chance in A.
Chi è Valeri, terzino della Cremonese vicino al ritorno in Serie A nel Verona
Valeri inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili della Lazio, passando poi per varie squadre della Capitale come l’Urbetevere e l’Atletico Vescovio.
L’esordio da professionista avviene nel Rieti e da quel momento la carriera di Valeri è un continuo crescendo.
Passa, infatti, al Lecce dove conquista la promozione in B pur giocando pochissimo nel 2018, poi al Cesena con cui vince la Serie D ed infine alla Cremonese.
Proprio a Cremona, il laterale raggiunge il punto più alto con la promozione in A al termine della stagione 2021/2022, anche grazie al suo ottimo contributo.
In Serie A poi la Cremonese fatica e a fine 2022/2023, retrocede di nuovo in B ma intanto Valeri con ben 3 gol e vari assist si fa notare.
Tra le caratteristiche principali del ragazzo troviamo, infatti, una grande capacità di spinta e corsa sulla fascia.
Inoltre un’ altra qualità del romano è quella di avere un ottimo piede mancino con cui disegna ottimi cross e bei tiri dalla distanza. Tutte caratteristiche che come esterno in un centrocampo a 5 potrebbero venir esaltate.
Oltre all’Hellas chi altro è interessato al terzino dei grigiorossi?
Sul terzino della Cremonese oltre al Verona ci sono poi varie altre società di Serie A. Il Milan per fare di Valeri il vice-Theo, la Lazio in caso di partenza di Marusic e l’Empoli alla ricerca di un sostituto di Parisi.
La sensazione però è che il Verona sia in pole per acquistare il laterale romano e già nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi importanti.
Infatti, subito dopo la possibile cessione di Doig al Torino, la società degli scaligeri potrebbe partire all’attacco e bruciare questa folta concorrenza.
Certo è, che se questa trattativa non si concretizzasse in breve tempo, l’accelerazione di un’altra società potrebbe essere decisiva.
Ormai per capire il futuro di Valeri non resta che aspettare poche ore o giorni al massimo, con la quasi certezza che dovrebbe essere ancora in A.