Cristiano Ronaldo, ennesimo record per il fenomeno portoghese

0

“Non sto inseguendo i record, loro stanno inseguendo me”. Cristiano Ronaldo è protagonista dell’ennesimo record. CR7 entra, ancora una volta, nella storia di questo sport.

Era il 20 agosto del 2003 quando un giovane Ronaldo esordiva con il Portogallo. Ben 19 anni e 304 giorni separano quella data dal 20 giugno 2023, data in cui, uno dei giocatori più forti della storia del calcio, ha raggiunto quota 200 presenze con la nazionale maggiore. Nessuno come lui.

Prima della partita di qualificazione a Euro 2024 contro l’Islanda, Ronaldo è stato premiato per aver raggiunto, per primo, questo traguardo incredibile, entrando di diritto nei Guiness World Record.

Cristiano Ronaldo, ennesimo record per il fenomeno portoghese

Nella sua 200esima presenza, il talento portoghese ha vissuto una partita sicuramente molto complicata. A pochi minuti dal termine del match, però, Cristiano Ronaldo ha messo lo zampino, sbloccando la partita, regalando per l’ennesima volta i 3 punti al Portogallo e rendendo ancora più magica questa data. Dopo aver superato le presenze di Al Mutawa (196) era diventando l’uomo con più presenze di sempre in una nazionale ma, lo sappiamo, il fenomeno di Madeira non si ferma. Mai.

Cristiano Ronaldo, tutti i record del fuoriclasse in nazionale

Un’era dominata dal portoghese e dall’argentino. Il discorso più frequente tra amanti di questo sport, d’altronde, è sempre lo stesso: preferisci Ronaldo o Messi? La risposta non è complicata: godiamoci questi due fenomeni che sono, ormai, alla fine delle loro strepitose carriere.

Ripercorriamo, in questo giorno così speciale, tutti i record di Cristiano Ronaldo con il Portogallo.

Cristiano Ronaldo, ennesimo record per il fenomeno portoghese

  • Record di presenze con la nazionale maggiore: 200 partite.
  • Record di gol con le nazionali: 123 gol.
  • Record di gol agli europei: 14 gol in 5 edizioni.
  • Gol in 5 mondiali diversi.
  • Record di gol tra mondiali ed europei: 22.
  • Record di presenze agli europei: 25.
  • Primo giocatore a giocare in 5 edizioni diverse degli europei.
  • Giocatore europeo con più presenze tra europei e mondiali: 43
  • Due gol su rigore nei primi 11 minuti.

Sarebbero altri 16, i record da trascrivere per quanto riguarda la carriera di Cristiano Ronaldo con i vari club. Importante ricordare, inoltre, che il Portogallo ha vinto i primi due trofei nella sua storia nel segno, manco a dirlo, di CR7.

Dopo le parole che abbiamo utilizzato per aprire questo articolo, dette da Ronaldo in conferenza stampa, molti tifosi si sono scagliati nuovamente sul bomber portoghese definendolo sfacciato e saccente. Forse i motivi per pronunciare alcune frasi, il record breaker europeo, li ha eccome.

Semplicemente superiore. El màs grande (?)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui