Croazia-Belgio, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Croazia-Belgio, match valevole per l’ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Dirigerà l’incontro l’arbitro inglese Anthony Taylor, coadiuvato come assistenti dai connazionali Beswick e Nunn, e dal quarto uomo il rumeno Kovacs. VAR e AVAR saranno rispettivamente il tedesco Fritz e il polacco Kwiatkowski. Calcio d’inizio ore 16:00 all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan.

Rispettivamente in prima e terza posizione, Croazia e Belgio questo pomeriggio si giocano una grande fetta di questo Mondiale. Entrambe infatti si daranno battaglia per guadagnare tre punti preziosi per centrare la qualificazione agli ottavi. Reduci dal pareggio a reti bianche contro il Marocco, la Croazia è riuscita ad avere la meglio sul Canada nell’ultimo turno col punteggio di 4-1. Nonostante lo svantaggio iniziale, i finalisti della scorsa edizione hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Kramaric, e ai gol di Majer e dell’ex Inter Marko Livaja. Quest’oggi alla selezione guidata da Zlatko Dalic basterà un pareggio per strappare il pass per gli ottavi di finale.

Chi non sta vivendo un periodo facile è invece il Belgio reduce dalla pesante e inaspettata sconfitta contro il Marocco. Le Furie Rosse fino ad ora, hanno deluso decisamente le aspettative sotto il punto di vista della prestazione e del risultato. Con un Lukaku praticamente assente e un clima nello spogliatoio abbastanza teso, la squadra di Roberto Martínez è obbligata a vincere quest’oggi per centrare la qualificazione al prossimo turno.

Croazia-Belgio, le formazioni ufficiali

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic.

PANCHINA: Ivusic, Grbic, Sutalo, Vida, Erlic, Barisic, Stanisic, Majer, Vlasic, Orsic, Jakic, Petkovic, Budimir, Pasalic.

ALLENATORE: Zlatko Dalic.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Castagne; Trossard, Carrasco; Mertens.

PANCHINA: Mignolet, Casteels, Debast, Faes, Theate, Tielemans, Vanaken, T. Hazard, E. Hazard, Lukaku, De Ketelaere, Openda, Batshuayi, Doku.

ALLENATORE: Roberto Martínez.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui