Il match dello stadio Ezio Scida tra Crotone e Atalanta apre il programma della sesta giornata in Serie A. Le due formazioni, reduci da alcuni risultati sottotono in campionato cercano una vittoria fondamentale per rilanciarsi nel torneo. La gara prenderà il via alle ore 15:00 e sarà diretta dal signor Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. Gli assistenti saranno Rodolfo Di Vuoio e Andrea Tardino. Quarto Uomo Valerio Marini, al VAR la coppia Di Paolo-Fiorito.
Il Crotone di Giovanni Stroppa, dopo l’unico punto stagionale ottenuto contro la Juventus un paio di settimane fa vuole dimostrare di meritarsi il posto in massima serie. L’avversario è tra i più temibili e il tecnico ex Foggia dovrà peraltro confrontarsi con alcune assenze di rilievo. Oltre all’attaccante Denis Drăguș, fermo da tempo causa positività al Covid-19, i calabresi dovranno fare a meno di Salvatore Molina, a segno nella gara della Sardegna Arena contro il Cagliari e anch’egli risultato positivo al virus nelle scorse ore. Proprio per questa ragione è stata peraltro annullata la tradizionale conferenza della vigilia. Ai giocatori sopracitati si aggiunge l’assenza di Luca Cigarini, che dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro i sardi domenica scorsa.
Atalanta reduce dal pareggio 2-2 ottenuto in rimonta contro l’Ajax. Una partita che certamente ha dato ancor più fiducia ai bergamaschi, ora secondi dietro al Liverpool nel proprio raggruppamento. Proprio i Reds saranno gli avversari del prossimo turno e il match dello Scida servirà da buon viatico in vista della delicata gara in programma il prossimo martedì al Gewiss Stadium. Bergamaschi che in campionato non stanno di certo brillando, dopo un inizio molto positivo. I due pesanti ko contro Napoli e Sampdoria hanno lasciato qualche strascico tra i ragazzi di Giampiero Gasperini, cancellati poi dalle ottime prestazioni nelle notte europee. Assenti sicuri per la trasferta in Calabria saranno il giovane portiere Marco Carnesecchi, da tempo positivo al Coronavirus e Mattia Caldara anch’egli lungodegente. Mancherà inoltre Robin Gosens, fermato da un guaio di natura muscolare nelle scorse ore.
Queste le formazioni ufficiali di Crotone-Atalanta.
Crotone-Atalanta, le formazioni ufficiali
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Zanellato, Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy.
PANCHINA: Festa, Crespi, Cuomo, Golemic, Crociata, Rojas, Siligardi, Rispoli, Petriccione, Eduardo.
ALLENATORE: Giovanni Stroppa.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pašalić, Mojica; Malinovskyi, Gomez; Muriel.
PANCHINA: Rossi, Gollini, Šutalo, Palomino, Lammers, Depaoli, Pessina, Ruggeri, Miranchuk, Iličić, Diallo, Zapata.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.