Ha parlato al termine della gara contro il Benevento il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa, soffermandosi su questo importante successo. I calabresi che hanno battuto in questo scontro salvezza i campani 4-1, volando addirittura a -2 dalla zona salvezza. Una sfida questa decisa da uno scatenato Simy, autore di ben 2 gol e 1 assist, rivelandosi un autentico mattatore.
Stroppa al termine di Crotone-Benevento
“Dobbiamo trovare continuità. Questo risultato non deve restare un caso isolato, per noi è necessario ripetere il mese di dicembre. E alle ottime prestazioni devono far seguito i punti. Capisco che non è facile mantenere la motivazione quando il percorso porta a raccogliere così poco nonostante l’ottima mole di gioco. Per questo faccio i complimenti ai ragazzi”.
Aggiunge il tecnico sul sogno salvezza:
“Dobbiamo approfittare di ogni occasione per racimolare più punti. Non è facile lavorare in piena emergenza. Siamo senza Cigarini e Benali dall’inizio del campionato. Significa aver perso due terzi del reparto. Riusciamo comunque a mettere altre armi in campo. Messias? Un ragazzo straordinario, sta giocando un campionato straordinario, sa giocare a calcio sia in campo aperto che davanti alla porta. Ha trovato anche maggiore concretezza. Spero e mi auguro che continui così”.
Conclude sul calciomercato
“Io ho anche parlato con alcuni calciatori e credo che con poco qui si possa realizzare davvero tanto. La partita di oggi ci aiuta a dare dei contorni diversi al nostro profilo. Io vivo benissimo a Crotone sono qui da diversi anni e credo che chi voglia fare il calciatore possa venire qui per trovare un ambiente ideale”.