Il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa, proiettandosi alla prossima sfida contro il Crotone. Partita in programma allo Stadio Ezio Scida domenica alle ore 15 e con in palio punti importanti in ottica salvezza.
Filippo Inzaghi al termine di Crotone-Benevento
“Caprari? Per fortuna non sente più dolore e si sta allenando, vedremo quello che succederà. Ho ancora un allenamento a disposizione, ma c’è Sau che sta facendo molto bene ed è reduce da due partite straordinarie. Impiegherò entrambi. Uno dall’inizio e uno in corso d’opera”.
Aggiunge sull’assenza pesante di Schiattarella:
“Non ci siamo mai preoccupati delle assenze, perdiamo Schiattarella nel momento migliore della sua carriera così come Letizia ma siamo sempre stati bravi a non aggrapparci agli alibi. Non mi pongo problema, non accetto scuse. Ho Dabo, Ionita ed Hetemaj che possono ricoprire quel ruolo, sono tutti e tre a disposizione. Anche Viola si sta allenando bene, ancora un po’ di pazienza e vedremo il giocatore che tutti conosciamo”.
Sulle possibile scelte nel reparto difensivo:
“Caldirola sta meglio ma è fermo da tempo, ci sono calciatori che hanno dato tanto e si sono messi a disposizione anche quando non erano al top. Aver recuperato alcuni difensori è molto importante per noi, aggiungerei che Improta sta facendo bene anche in veste di terzino. In generale abbiamo una rosa più ampia rispetto alle settimane scorse, in tutti i reparti. Iago Falque è un altro elemento che è mancato spesso, contiamo di inserirlo gradualmente”.
Conclude sulla forte rivalità tra le due squadre
“Partita della vita, come tutte le altre. Sarebbe un peccato non dar seguito al nostro percorso di crescita e fermarci a Crotone. Troveremo un ambiente infuocato, in B perdemmo 3-0 e occorrerà una gara perfetta. Se non saremo guerrieri usciremo con le ossa rotte, chi pensa sia un match meno difficile si sbaglia di grosso. Faccio un grande in bocca al lupo a Stroppa, collega che reputo molto bravo e che mi auguro possa concludere la stagione perché il Crotone meriterebbe una classifica diversa“.