Per la 24° giornata di Serie A, scendono in campo Crotone Cagliari, di seguito le formazioni ufficiali. Le due compagini sono a rischio retrocessione ed entrambe hanno bisogno di ritrovare punti e fiducia, per tentare di cercare l’impresa che appare sempre più complicata. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro salvezza, visto che i padroni di casa sono il fanalino di coda della classifica, con appena 12 punti. I sardi sono invece terzultimi a soli 15 punti, quindi in pieno pericolo. Tra le due si trova il Parma, che ha pareggiato nell’anticipo pomeridiano del giorno prima contro lo Spezia, terminando la sfida sul 2-2 e posizionandosi in penultima posizione con 15 punti.
Se i calabresi – guidati da Giovanni Stroppa – cercano sempre di giocare a viso aperto, i sardi – sotto la guida di Leonardo Semplici – hanno bisogno di ritrovare la propria dimensione. Nelle ultime cinque uscite, i padroni di casa non hanno portato a casa nemmeno un punto, gli ospiti hanno strappato un pareggio al Sassuolo (per 1-1).
Per questo si affrontano sì due squadre che hanno necessità di vincere, ma con stimoli e situazioni differenti, poiché il Crotone sembra essere consapevole dei propri mezzi e dei propri limiti. Da neopromossa – insieme a Spezia e Benevento – la squadra crotonese sa benissimo di dover lottare per salvarsi. I cagliaritani invece sembrano quasi rassegnati, dato che l’ultima stagione aveva fatto ben sperare giocatori e società. Serve dunque un cambio di rotta repentino e concreto. Questa può essere allora la partita giusta, per ripartire o sprofondare ancora più in basso.
Allo Stadio Ezio Scida scendono dunque in campo Crotone-Cagliari Domenica 28 Febbraio alle ore 15:00. Da ambo i lati occorre vincere.
A dirigere la complessa partita c’è l’arbitro Michael Fabbri, coadiuvato da Tegoni e Fiorito. Il IV uomo è invece Pezzuto, mentre al VAR Di Bello e Carbone.
Crotone-Cagliari, le formazioni ufficiali
CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto, Rispoli; Molina, Vulic, Pereira; Messias; Ounas, Di Carmine.
PANCHINA: Festa, Crespi, Cuomo, Rojas, Zanellato, D’Aprile, Simy, Marrone, Petriccione, Reca, Eduardo, Riviere.
ALLENATORE: Giovanni Stroppa.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
PANCHINA: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Simeone, Deiola, Klavan, Calabresi, Asamoah, Pereiro, Zappa, Cerri, Walukiewicz.
ALLENATORE: Leonardo Semplici.