Il Crotone cerca di lasciare l’ultimo posto della classifica e di conquistare la seconda vittoria di fila in casa: domani pomeriggio i pitagorici di Stroppa attendono il Genoa per uno scontro salvezza da non fallire. I calabresi hanno chiuso il girone di andata con 12 punti in 19 partite e tre sole vittorie, tutte in casa.
Crotone-Genoa, Stroppa: «Di Carmine sta bene, potrebbe esordire»
Alla vigilia del match, il tecnico Giovanni Stroppa fa il punto su assenti e giocatori recuperati: «Messias sta bene, oggi si è allenato con la squadra. Si è allenato a parte per tutta la settimana, è a pieno regime. Esordio per Di Carmine? Ci sto pensando, sta molto bene fisicamente quindi potrebbe essere un’opportunità. A parte Cuomo, Molina e Cigarini (che stiamo cercando di reintegrare senza correre il rischio di ricadute), il resto della rosa è a disposizione».
Sfida fra due squadre a caccia della salvezza: «Mai come domani ci giochiamo un bel jolly, vista la classifica e lo scontro diretto: potrebbe essere un’opportunità. Il Genoa è una squadra temibile che ha messo dentro giocatori di livello internazionale, ha una rosa super competitiva che non centra niente con noi anche se in classifica è vicina. Ora però sta avendo un trend diverso con l’arrivo di Ballardini. Non prende gol da alcune partite e anche questo sta a significare la forza della squadra che andremo ad affrontare».
Il tecnico sul mercato: «Stiamo facendo il possibile»
Tante rotazioni per l’allenatore in difesa: «A parte Djidji, quasi tutti i difensori hanno giocato titolari per 12-13 partite. Per me si equivalgono tutti, sicuramente ho i miei riferimenti ma di volta in volta, in base alle caratteristiche degli avversari, posso permettermi di cambiare».
Sul mercato: «Vivo quotidianamente il lavoro della società. So quello che sta cercando di fare, insieme a me sta cercando di colmare i vuoti per migliorare la rosa. Manca ancora qualche giorno, stiamo facendo il possibile e ci sono alcune situazioni in ballo».
Secondo Stroppa, il Crotone avrebbe meritato di più nel girone d’andata: «Se guardiamo al percorso che abbiamo fatto c’è tanto da recriminare, nonostante i nostri limiti e tutto quello che non siamo riusciti a fare. Abbiamo fatto alcune prestazioni straordinarie, e non parlo del gioco ma delle occasioni create e del modo di stare in campo. Abbiamo raccolto molto meno di quanto meritavamo, mi auguro di fare meglio nei risultati. Siamo però consapevoli di potercela fare».