Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Crotone e Juventus, che si affronteranno nel match della giornata 4 di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20:45 presso lo Stadio Ezio Scida.
I rossoblù, reduci da tre sconfitte consecutive, sperano di racimolare qualche punto sfruttando il fattore campo, anche se sembra un’impresa quasi impossibile. Stroppa schiera il 3-5-2 e si affida al tandem offensivo Messias-Simy, con un centrocampo costituito da Vulic, Cigarini e Molina. Pereira e Reca esterni larghi.
La Juventus, invece, arriva a Crotone senza Ronaldo. Andrea Pirlo lancia un po’ a sorpresa Portanova dal primo minuto, che affiancherà Morata e Kulusevski nel trio d’attacco. Spazio a Chiesa, neo acquisto, sulla fascia destra, mentre a sinistra gioca Frabotta. Completano il centrocampo Bentancur e Arthur. Difesa a tre con Danilo, Bonucci e Demiral. Altra novità, Gigi Buffon tra i pali.
Arbitro designato per questo match è Fourneau della sezione di Roma, che sarà coadiuvato da Lo Cicero e Cecconi. Quarto uomo Pezzuto. Al VAR Abisso.
Crotone-Juventus, le formazioni ufficiali
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Vulic, Cigarini, Molina, Reca; Messias, Simy.
PANCHINA: Crespi (P), Crociata, Cuomo, Henriqua, Festa (P), Golemic, Petriccione, Rispoli, Rojas, Siligardi.
ALLENATORE: Giovanni Stroppa.
JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral; Chiesa, Bentancur, Arthur, Frabotta; Kulusevski, Morata, Portanova.
PANCHINA: Bernardeschi, Chiellini, Cuadrado, Dybala, Peeters, Pinsoglio (P), Rabiot, Rafia, Szczesny (P), Vrioni.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.