Al termine della gara vinta dalla Lazio per 0-2 sul campo del Crotone, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha rilasciato le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “Vittoria importantissima e meritata nonostante il Crotone abbia giocato bene e messo in difficoltà tutti nelle scorse gare. Tutti i ragazzi sono stati bravissimi dal primo all’ultimo, oggi menzionerei tra i migliori Parolo e Fares che poi ho dovuto togliere per via dei cartellini”.
Lazio, Inzaghi: “Grandi Immobile, Acerbi e Correa”
Inizia elogiando i suoi top player mister Inzaghi, in particolare il ritorno di Immobile che subito ha messo la firma nella gara di oggi: “Immobile è stato bravissimo, ha fatto un gol molto importante nel contesto di una grande partita di squadra in una situazione non facile. Ciro ha grandissimi numeri e con Correa hanno fatto grandissime cose, anche Correa si meritava il gol, perché è arrivato venerdì dopo aver viaggiato per due giorni. Acerbi sta avendo da 3 anni un rendimento eccezionale, è un titolare della Nazionale che si cura nei minimi particolari e si sta meritando tutto per la volontà e la dedizione che ha”.
La panchina inizia ad avere un certo peso
E’ stata una settimana complicata, tra critiche e ritorni importanti per il tecnico della Lazio: “Le nostre problematiche sono che abbiamo dovuto lottare tra covid e infortuni, piano piano stanno rientrando tutti e ho bisogno di tutti. Akpa Akpro e Marusic sono entrati benissimo, e tutt’ora abbiamo giocatori importanti a casa. Luis Alberto ha capito e sa che non deve sprecare delle occasioni con stupidaggini inutili. Arriverà la multa, ma oggi avevo bisogno di mettere in campo la formazione migliore”.
Inzaghi sul rinnovo: “Ho un rapporto speciale con presidente e società”
Infine l’allenatore laziale si sofferma sul rinnovo del contratto: “Se ne sono dette tante, sono da 21 anni qua e sto benissimo. Con il Presidente ho un grande rapporto così come con Tare, Peruzzi e De Martino. Bisognerà parlare ma sanno quanto amo questa città e questa squadra”.