Benvenuti alla diretta live di Crotone-Lazio. Dirige il signor Juan Luca Sacchi, coadiuvato da Passeri e Avalos. In veste di quarto uomo Pezzuto, in sala var Guida e Longo. Fischio d’inizio all’Ezio Scida alle 15, qui le formazioni ufficiali del match.
Il tempo non è dei migliori con condizioni atmosferiche pessime. La pioggia cade da diverse ore in quel di Crotone ed in queste ore la terna arbitrale sta valutando l’attuabilità della partita.
Per dei big che tornano, altri big rimangono a casa: Strakosha, Luiz Felipe e Milinkovic-Savic sono ancora out per Covid. Inzaghi che recupera Immobile e Luis Alberto pronti a fare prodezze al loro rientro. I biancocelesti arrivano da favoriti al match e vorranno cavalcare l’onda dell’entusiasmo del pareggio all’ultimo minuto contro la Juventus.
Il Crotone stanno vivendo un periodo poco piacevole con due soli punti e l’ultimo posto in classifica che attualmente sembra irrecuperabile. I rossoblù mettono in campo un gioco che non dispiace, ma che non sta portando dei risultati. Serve un cambio di mentalità, ed è una caratteristica a cui nel passato ci hanno abituato.
Primo tempo di Crotone-Lazio in diretta live
Primo possesso per il Crotone dopo il fischio d’inizio.
7′ occasione Lazio: sbaglia il controllo Cordaz che regala il pallone ad Immobile che la mette al lato a porta libera.
9′ occasione Lazio: combinazione tra Luis Alberto e Correa che termina con un tiro centrale dell’argentino.
10′ ammonizione Crotone: trattenuta su Correa da parte di Rispoli che si prende il giallo.
13′ occasione Crotone: Benali la mette in mezzo per Simy che con la suola la mette a pochi centimetri dal palo.
16′ occasione Lazio: Luis Alberto sfila alle spalle della difesa crotonese ma di testa non riesce ad angolarla. Facile per Cordaz.
21′ GOAL LAZIO: traversone dalla trequarti di Parolo che la serve per la testa di Ciro Immobile in area. Il capitano non può sbagliare.
25′ ammonizione Crotone: intervento da dietro di Marrone che atterra Immobile. Ammonito l’ex Juventus.
27′ ammonizione Lazio: giallo per Fares che con una trattenuta blocca illegalmente la ripartenza avversaria.
37′ occasione Lazio: passa Correa in mezzo a quattro, l’appoggia per Parolo che trova un grande Cordaz.
42′ occasione Crotone: Simy la prende di esterno a due passi e la manda fuori con Reca che stava arrivando alle sue spalle.
43′ occasione Lazio: cross di Patric per Fares che di testa la angola ma ci arriva con i piedi Cordaz.
46′ ammonizione Lazio: intervento da dietro di Parolo su Benali. Giallo per il biancoceleste.
Dopo un minuto di recupero, si va negli spogliatoi sul vantaggio della Lazio.
Commento del primo tempo di Crotone-Lazio
Lazio meritatamente in vantaggio con questa grande attitudine nell’attaccare la profondità. Le condizioni del campo stanno penalizzando i giocatori più tecnici dei biancocelesti che stanno soffrendo, ma riescono comunque a combinare qualcosa. Il vantaggio poteva anche essere ben più ampio, ma l’ennesimo grande Cordaz ha salvato la barca calabrese in più di un’occasione. I troppi buchi difensivi del Crotone hanno impedito alla squadra di provare ad impensierire la difesa avversari. Gli strappi dei vari Vulic e Messias e l’ottimo posizionamento di Simy hanno creato le più grandi occasioni dei padroni di casa. La partita è ancora ampiamente aperta, si preannuncia un secondo tempo di fuoco.
Secondo tempo di Crotone-Lazio in diretta live
46′ sostituzione Crotone: esce Rispoli, entra Pedro Pereira
46′ doppia sostituzione Lazio: escono Fares e Parolo, entrano Marusic ed Akpa Akpro
48′ occasione Lazio: percussione in solitaria di Correa che mette a sedere Cuomo e tira sul primo palo. Palla respinta da Cordaz.
56′ ammonizione Crotone: ammonito Cuomo per un intervento su Correa.
58′ GOAL LAZIO: proprio Correa sfrutta un grande filtrante di Immobile che lo mette a tu per tu con Cordaz. L’argentino si defila e infila il portiere sotto le gambe.
62′ sostituzione Lazio: esce Correa, entra Caicedo
67′ occasione Lazio: appoggio di Akpa Akrpo per Lazzari che la spedisce ad Immobile. Il napoletano tenta il tiro ma trova Marusic sul secondo palo che la rimette in mezzo. Cuomo attento la spazza.
68′ sostituzione Crotone: esce Petriccione, entra Dragus
75′ sostituzione Lazio: esce Immobile entra Pereira
79′ sostituzione Lazio: esce Patric, entra Hoedt
79′ sostituzione Crotone: esce Vulic, entra Riviere
90′ ammonizione Lazio: ammonito Luis Alberto per una trattenuta su Messias.
Commento del secondo tempo di Crotone-Lazio
Un Crotone praticamente assente lascerà degli spazi impossibili da non sfruttare per la Lazio. Quel poco di buono che hanno fatto vedere nella prima frazione di gioco è stato completamente azzerato con una prestazione poco brillante. Ovviamente non sono queste le partite a cui devono puntare i calabresi, ma è l’atteggiamento che deve cambiare. Biancocelesti che di attitudine ne hanno fin troppa. Un match senza errori che ha regalato il ritorno alla vittoria alla squadra di Inzaghi. Immobile si conferma il solito trascinatore con un goal ed un assist.