L’ottava giornata di Serie A si apre con l’anticipo delle 15:00 e vedrà affrontarsi il Crotone di Stroppa e la Lazio di Inzaghi. Dopo una breve analisi della situazione delle due squadre vedremo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Crotone-Lazio.
I padroni di casa vivono un periodo di grosse difficoltà. I rossoblù infatti sono attualmente ultimi in classifica con 2 punti frutto di pareggi ottenuti contro le squadre piemontesi (1-1 contro la Juventus e 0-0 contro il Torino). I calabresi finora sono stati condizionati anche dalle tante assenze come lo stesso Stroppa ha sottolineato durante la sua conferenza. Il tecnico per questa partita dovrà fare a meno di Luperto, squalificato. Il suo posto nei tre di difesa davanti a Cordaz sarà preso da Mallagan. Rivoluzione a centrocampo rispetto all’ultima partita contro il Torino. Reca e Cigarini infatti lasceranno il posto a Petriccione e Rispoli. Confermati in attacco Messias e Simy.
La Lazio arriva alla sfida da favorita. I biancocelesti occupano la nona posizione con 11 punti e vengono da un pareggio ottenuto, nell’ultima giornata di campionato, in extremis contro la Juventus. Simone Inzaghi dovrà ancora fare a meno di Strakosha. Al suo posto ci sarà Reina difeso da Acerbi, Radu e Patric che sostituirà Luiz Felipe, risultato positivo al Covid-19. Sempre causa positività non prenderà parte al match Milinkovic Savic. Il suo posto a centrocampo sarà preso da Parolo. Ritorna Lazzari dal primo minuto a scapito di Marusic. Partirà dal primo minuto anche Luis Alberto nonostante le ultime sue uscite contro la società. Confermato Correa in attacco al fianco del rientrante Immobile.
Crotone-Lazio, le formazioni ufficiali
CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz; 6 Magallan, 34 Marrone, 5 Golemic; 32 Pedro Pereira, 44 Petriccione, 10 Benali, 77 Vulic, 33 Rispoli; 30 Messias, 25 Simy.
PANCHINA: Cigarini, Crespi, Crociata, Cuomo, Djidji, Henrique, Festa, Reca, Riviere, Rojas, Siligardi, Zanellato
ALLENATORE: Stroppa.
LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 4 Patric, 33 Acerbi, 26 Radu; 29 Lazzari, 16 Parolo, 6 Lucas Leiva, 10 Luis Alberto, 96 Fares; 17 Immobile, 11 Correa.
PANCHINA: Akpa Akpro, Alia, Anderson, Armini, Caicedo, Cataldi, Franco, Furlanetto, Hoedt, Marusic, Muriqi, Pereira
ALLENATORE: S. Inzaghi.