Continua a vincere il Napoli di Gennaro Gattuso, questa volta la vittoria è avvenuta contro il Crotone. Insigne, Lozano, Demme e Petagna calano il poker e portano il Napoli al terzo posto in classifica, a pari punti con la Juventus. Questa è la seconda vittoria consecutiva, la settimana scorsa, gli azzurri hanno vinto in casa contro la Roma.
Crotone-Napoli, Gattuso: «Risultato esagerato, il Crotone ci ha messo in difficoltà»
Dopo la gara, Gennaro Gattuso parla ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico degli azzurri ci tiene non solo a fare i complimenti alla sua squadra, ma anche agli avversari calabresi: «Abbiamo giocato con quattro giocatori in attacco e non è stato facile. Oggi è stato 4-2-3-1. Mi sono piaciuti i ragazzi. Il Crotone meritava qualcosa in più nel primo tempo, ma con l’espulsione è cambiata la gara. Sapevamo che venire qua era difficile, ma il Crotone ha buoni giocatori e esprime un buon calcio. La cosa importante è non subire gol, siamo la miglior difesa del campionato. Il tabellone dice dieci, ma abbiamo subito solo sette gol, tre sono a tavolino, ed è la soddisfazione più grande. Abbiamo sofferto, ma mi è piaciuta la mentalità di come abbiamo tenuto il campo».
Continua a parlare della formazione che ha deciso di schierare: «Avevo Fabian Ruiz con un problema muscolare che ha subito in Olanda, con la Roma eravamo con il 4-3-3, oggi con il 4-2-3-1 ma con un centrocampista in meno dobbiamo essere bravi a coprire il centrocampo». Infine, un commento sul rinnovo, argomento già discusso in precedenza: «Il rinnovo nojn è una priorità, non è ciò che conta per me, voglio lavorare e sentirmi a mio agio. La società mi ha dato una possibilità importante di lavorare qui. Voglio scrivere qualcosa di importante per questa società in questa stagione».