Andiamo a scoprire insieme le formazioni ufficiali di Crotone-Parma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, in programma per le ore 18.30 del 22 dicembre allo stadio Ezio Scida di Crotone.
Il Crotone si trova attualmente all’ultimo posto della graduatoria con soli 6 punti, ma nelle ultime giormate ha dato segnali di miglioramento, con i 4 punti guadagnati in due scontri salvezza contro Spezia e Udinese. Nell’ultima giornata è arrivata però la sconfitta a Marassi contro la Sampdoria per 3 a 1. Il tecnico Giovanni Stroppa continua ad utilizzare il 3-5-2, con la coppia Messias-Riviere in attacco, che con la loro fantasia e velocità proveranno a scardinare la difesa ducale. Confermati sulle fasce Pedro Pereira e Reca, mentre a centrocampo ritorna Zanellato. In difesa confermato Luperto.
Il Parma si trova al quindicesimo posto in classifica con 12 punti; prima della sconfitta interna contro la Juventus subita nella scorsa giornata, gli emiliani arrivavano da 4 risultati utili consecutivi (1 vittoria, 3 pareggi). Il mister Fabio Liverani schiera la squadra con un 4-3-1-2 con Inglese come terminale offensivo, supportato da Karamoh e Sohm. Rispetto alla partita con la Juventus gioca Karamoh al posto di Gervinho , Inglese al posto di Cornelius e come terzino Busi al posto di Iacoponi, mentre il resto della squadra è confermato in toto.
Il direttore di gara sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato da Capaldi e Margani. quarto uomo Marinelli, al VAR ci saranno Pasqua e Passeri.
Crotone-parma, le formazioni ufficiali
CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz; 5 Golemic, 3 Cuomo, 13 Luperto; 32 Pereira, 17 Molina, 77 Vulic, 21 Zanellato, 69 Reca; 30 Messias, 97 Riviere.
PANCHINA: Dragus, Magallan, Petriccione, Festa, Rojas, Crespi, Simy, Djidji, Siligardi.
ALLENATORE: Giovanni Stroppa.
PARMA (4-3-1-2): 1 Sepe; 7 Gagliolo, 22 Bruno Aves, 24 Osorio, 42 Busi; 33 Kucka, 23 Hernani, 14 Kurtic; 19 Sohm; 45 Inglese, 10 Karamoh.
PANCHINA: Iacoponi, Rinaldi, Balogh, Cornelius, Brugman, Dezi, Cyprien, Valenti, Ricci, Brunetta, Colombi, Camara.
ALLENATORE: Fabio Liverani.