E’ intervenuto alla vigilia della gara contro il Parma il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa, analizzando le insidie del match. I calabresi che si trovano attualmente all’ultimo posto in classifica e proveranno a riscattarsi contro un avversario non semplice.
Stroppa alla vigilia di Crotone-Parma
“Noi propositivi ma segniamo poco? Qualcosa in più possiamo fare: ripeto, l’attenzione è il nostro viatico. Se ci mettiamo la giusta attenzione nel fare le cose, pur avendo i nostri limiti dimostriamo di fare le cose per bene. Classifica penalizzante per una risalita? Assolutamente no, anzi al contrario di altre volte ci siamo avvicinati a chi ci precede. Siamo ancora più convinti che la salvezza sia a portata di uno o due partite; è chiaro che queste gare le devi vincere, sperando puoi che le altre concorrenti non facciano risultato. Siamo concentrati su quello che può accadere di positivo. Dobbiamo approcciare la partita come fatto fin qui, i miei hanno dimostrato con lo Spezia che possono condurre la partita nella maniera migliore con la giusta determinazione“.
Conclude sulle scelte di formazione per domani
“Cigarini, Benali e Rispoli non sono disponibili, per quanto riguarda Molina faremo una valutazione domani mattina. Marrone è squalificato, sarà ballottaggio tra Golemic e Cuomo per sostituirlo. Gli altri ci sono tutti. Mi auguro che i ragazzi abbiano riposato nel modo giusto, abbiamo un giorno in meno di riposo rispetto all’ultima volta. Il Parma è una squadra che sa cosa deve fare in campo, Liverani a Lecce ha dimostrato di avere una buona identità di gioco. A Parma ha avuto meno tempo per lavorare, ma mi pare che ora la squadra abbia un’idea consolidata di gioco. Quella ducale una formazione che ha recuperato assenti importanti, e sa fare le varie fasi della partita. In campo aperto possiede dei giocatori molto pericolosi. Affrontiamo una squadra importante, serve lo stesso spirito visto contro la Spezia“.