Crotone-Roma, Fonseca: «Cambierò un paio di giocatori»

0

Quattro vittorie nelle ultime cinque partite e terzo posto: Fonseca e la sua Roma cercheranno domani contro il Crotone di proseguire nel momento positivo, preparandosi poi a due scontri diretti contro Inter e Lazio. Domenica scorsa non è stato facile per i giallorossi avere ragione di una Sampdoria coriacea, ma il gol di Dzeko ha regalato altri tre punti preziosi in chiave Champions.

Crotone-Roma, Fonseca: «Affrontiamo una squadra di grande qualità e coraggio»

Alla vigilia della sfida con il Crotone, il tecnico dei capitolini Paulo Fonseca mette in guardia i suoi contro una squadra che, due giorni fa, ha giocato alla pari con l’Inter per oltre un tempo: «Contro la Sampdoria è stata una partita fisicamente pesante per la squadra, il problema è che non abbiamo tempo per recuperare in vista del Crotone, figuriamoci pensare alle prossime partite.

Per domani cambierò due-tre giocatori, ma in ogni caso le intenzioni della squadra non cambieranno: il Crotone è una bellissima squadra e non possiamo guardare la posizione in classifica, ma guardare quello che hanno fatto nelle partite. Ho visto la gara con l’Inter e posso dire che i nostri avversari di domani sono una squadra di grande qualità e coraggio, che vuole sempre tenere il pallone. Non è facile giocare così contro l’Inter come hanno fatto nel primo tempo. Domani ci aspetta una partita difficile, quindi dovremo giocare con molta attenzione e ambizione».

Sul mercato: «La società sa quali sono le necessità della squadra in questo momento per migliorare la rosa. Ne stiamo parlando e lavoreremo ancora per rendere la squadra più forte. Tiago Pinto sa i giocatori di cui abbiamo bisogno, gli ho dato alcuni nomi e nei prossimi giorni vedremo cosa succede. In questo momento però non voglio soffermarmi molto sul mercato, non voglio parlare di giocatori che non sono con noi».

Scudetto: «Juve e Inter davanti a tutte, ma dopo altre cinque-sei squadre possono lottare…»

La Roma può lottare per lo scudetto? «Continuo a ripeterlo, le squadre che hanno fatto gli investimenti più importanti in questo campionato sono Juve e Inter. Dopo ci sono cinque-sei squadre altrettanto forti che possono lottare per lo scudetto, anche noi siamo ambiziosi. Vediamo per esempio quello che sta facendo il Milan, è fantastico. Per me i rossoneri sono una delle candidate per il primo posto come possono esserlo altre squadre forti come Napoli e Atalanta».

L’aggiornamento sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori: «Spinazzola sta recuperando, sono fiducioso in una sua eventuale presenza contro l’Inter. Carles Perez sta migliorando molto, è in fiducia: può essere un giocatore importante in questa squadra. Mirante e Santon stanno meglio ma per domani non recuperano. Karsdrop ha ancora margini di miglioramento, è cresciuto sia in fase difensiva che offensiva ma ha possibilità di fare ancora meglio».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui