Crotone-Roma, Stroppa: «Giallorossi squadra completa»

0

Dopo la pesante sconfitta contro l’Inter, il Crotone scende in campo tra le proprie mura per affrontare un’altra big: Stroppa attende la Roma, contro cui i calabresi non hanno mai vinto in quattro precedenti. I pitagorici sono attualmente fanalino di coda del campionato ma la classifica corta lascia i giochi apertissimi: il Crotone ha dimostrato anche a Milano, per buona parte della gara, di potersela giocare anche contro le grandi, ma i calabresi si concedono qualche distrazione di troppo in difesa.

Crotone-Roma, Stroppa: «Giallorossi squadra temibile»

Alla vigilia della gara con i giallorossi, così il tecnico dei pitagorici Giovanni Stroppa: «Sarà una partita di assoluto livello. Affrontiamo una delle migliori squadre del campionato, cercheremo di giocare al meglio come sempre. Conosciamo le qualità della Roma e la sua capacità di lavorare a tutto campo sia in fase di possesso come anche di non possesso. Rispetto alle altre squadre, i giallorossi hanno la caratteristica di portare tanti uomini nelle ripartenze nel momento in cui recupera il pallone. Ha individualità importanti e sa dominare il campo, è una squadra completa che sa giocare sia in palleggio che in contropiede. Bisogna fare i complimenti a Fonseca per l’identità che ha dato e anche per un cambio di tendenza rispetto al suo arrivo la scorsa stagione. E’ una squadra temibile e la posizione in classifica lo dimostra».

Ci sarà qualche cambio nell’undici iniziale: «Situazione infortunati? Non ci sono novità, Cigarini e Benali restano ancora fuori. Rispetto alla gara di Milano cambieremo qualcosa, mettendo dentro qualche giocatore più fresco. Contro l’Inter abbiamo speso tanto e ci sono ragazzi stanchi, dopo due partite farne un’altra importante e fisica sotto l’aspetto della corsa e dell’agonismo è una considerazione che devo fare».

Stroppa sul 6-2 con l’Inter: «Troppi errori individuali, ma bene nell’atteggiamento»

L’analisi sul 6-2 di “San Siro”: «La squadra deve farne tesoro, sappiamo con quale facilità disarmante abbiamo subito i gol. Bisogna avere un atteggiamento difensivo migliore, mentre nella mentalità in campo la squadra non ha sbagliato. Siamo stati eccezionali nel palleggio e nella fase difensiva, dove però ci sono stati troppi errori individuali. Sicuramente il primo tempo poteva finire in maniera diversa, il secondo tempo è la prova di ciò che accade se non siamo attenti e concentrati. Anche contro la Roma sarà una partita proibitiva sulla carta, ma c’è il campo, un pallone e la possibilità di giocarcela. Sappiamo che siamo ultimi ma con una vittoria salteremmo qualche posizione in classifica».

Su Djidji: «Ci ho parlato, mi dispiace che sia arrivato in ritardo per problemi fisici e un ritardo nella condizione atletica. Purtroppo non si era allenato e ha dovuto ricominciare da zero trovandosi peraltro in una situazione nuova. Sto cercando di farlo giocare in spezzoni di partita per dargli minuti nelle gambe. E’ una risorsa assoluta ma in questo momento bisogna avere un pò di pazienza».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui