La penultima partita di questa giornata di campionato vedrà sfidarsi Crotone e Sassuolo: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre, scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
La squadra di casa, ultimi con 12 punti, vengono da tre sconfitte consecutive. Per continuare a sognare nella salvezza, i calabresi cercano una vittora che li avvicinerebbe al terzultimo posto. Stroppa, per tentare l’impresa, manderà in campo i suoi con il 3-5-2. Confermati i tre di difesa, i primi cambi si vedono a centrocampo dove rientrano Messias, Reca e Petriccione che prenderanno il posto di Rispoli, Vulic e Benali. In attacco confermata la coppia inedita vista contro il Milan composta da Di Carmine e Ounas. Parte dalla panchina Simy, pronto per subentrare.
Gli ospiti, ottavi con 31 punti, non vincono una partita da più di un mese ormai. L’ultima vittoria risale al 6 Gennaio, per 2-1 contro il Genoa. De Zerbi, nonostante le diverse assenze, proverà a riprendere la corsa per un posto in Europa e ci proverà schierando la sua squadra con il 4-2-3-1. In difesa non si sarà Ferrari, al suo posto partirà dal primo minuto Peluso. A centrocampo ci saranno Magnanelli e Locatelli mentre alle spalle di Caputo agiranno Berardi, Lopez e Djuricic. Non convato Boga alle prese con un infortunio muscolare.
Il match sarà diretto sa Ivano Pezzuto. L’arbitro sarà assistito da Stefano Del Giovane e Alessio Saccenti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Ivan Robilotta. Al VAR ci saranno Marco Di Bello e Salvatore Longo come AVAR.
Crotone-Sassuolo, le formazioni ufficiali
CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz; 26 Djidji, 5 Golemic, 13 Luperto; 32 Pereira, 30 Messias, 21 Zanellato, 44 Petriccione, 69 Reca; 54 Di Carmine, 7 Ounas.
PANCHINA: Cigarini, Crespi, Dragus, Henrique, Festa, Magallan, Marrone, Rispoli, Riviere, Rojas, Simy, Vulic.
ALLENATORE: Stroppa.
SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 17 Muldur, 2 Marlon, 13 Peluso, 6 Rogerio; 4 Magnanelli, 73 Locatelli; 25 Berardi, 8 Lopez, 10 Djuricic; 9 Caputo.
PANCHINA: Ayhan, Drefel, Haraslin, Kyriakopoulos, Mercati, Obiang, Oddei, Pegolo, Raspadori, Toljan, Traore, Turati.
ALLENATORE: De Zerbi.