Crotone-Torino, le formazioni ufficiali: Simy contro Zaza

0

Sfida salvezza da non fallire per Crotone e Torino, a caccia di punti preziosi per restare in Serie A (di seguito le formazioni ufficiali). Missione difficile soprattutto per i calabresi, reduci da sette sconfitte consecutive e ultimi in classifica con 12 punti: la zona salvezza dista nove lunghezze, dunque i pitagorici non possono più permettersi passi falsi. Il nuovo allenatore Serse Cosmi, che ha esordito con un ko pesante in casa dell’Atalanta, proverà fino all’ultimo ad invertire il trend negativo. I numeri non sono dalla parte del Crotone, che ha la peggior difesa del campionato (62 gol subiti) e ha conquistato solo 3 vittorie, tutte in casa. Calabresi e granata vantano in tutto 18 precedenti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: bilancio a favore dei piemontesi con sei vittorie contro quattro, i pareggi invece sono otto.

Da quando è arrivato sulla panchina del Torino, il tecnico Nicola è imbattuto in cinque partite avendo conquistato una vittoria e quattro pareggi. I granata arrivano più riposati alla sfida di oggi rispetto al Crotone, dopo aver saltato la gara con la Lazio per la quarantena imposta dalla Asl locale dopo i tanti giocatori risultati positivi al covid. Pur essendo ancora terzultimo, la salvezza è alla portata per il Toro essendo distante un solo punto dal Cagliari quartultimo. Nel massimo campionato, i piemontesi sono imbattuti contro il Crotone: in cinque incontri due vittorie e tre pareggi. Un altro dato sorride al Torino, che nella parte destra della classifica è la squadra che ha segnato più reti (33).

Arbitra l’incontro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, assistenti Mondin e Baccini; quarto uomo Pezzuto, al VAR Nasca e Assistente VAR Di Vuolo. Fischio d’inizio ore 15,00 allo stadio “Ezio Scida” di Crotone.

Crotone-Torino, le formazioni ufficiali

CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz; 6 Magallan, 5 Golemic, 13 Luperto; 32 Pereira, 16 Molina, 44 Petriccione, 30 Messias, 69 Reca; 25 Simy, 7 Ounas.

PANCHINA: 16 Festa, 22 Crespi, 3 Cuomo, 26 Djidji, 21 Zanellato, 95 Henrique, 34 Marrone, 54 Di Carmine, 33 Rispoli, 11 Dragus, 97 Riviere, 77 Vulic.

ALLENATORE: Serse Cosmi.

TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 4 Lyanco, 13 Rodriguez; 27 Vojvoda, 7 Lukic, 38 Mandragora, 88 Rincon, 15 Ansaldi; 11 Zaza, 26 Bonazzoli.

PANCHINA: 32 Milinkovic-Savic, 18 Ujkani, 10 Gojak, 24 Verdi, 19 Sanabria, 45 Ferigra, 43 Todisco, 54 Greco, 56 Celesia, 58 Spina, 61 Kryeziu, 64 Horvath.

ALLENATORE: Davide Nicola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui