Crotone-Udinese, le formazioni ufficiali: gioca Okaka

0

Dodici punti dalla zona salvezza a otto giornate dalla fine: la missione del Crotone per restare in Serie A si fa sempre più complicata, per questo non potrà più sbagliare a partire dalla gara di oggi contro l’Udinese (di seguito le formazioni ufficiali). Nonostante il cambio di allenatore, nelle ultime sei partite i pitagorici hanno raccolto una sola vittoria a fronte di cinque sconfitte. Rispetto al suo predecessore, il gioco di Serse Cosmi (ex della gara) ha portato una percentuale realizzativa molto più alta: nelle ultime sei gare i calabresi hanno segnato 14 gol, subendone però 20. La difesa resta il punto debole di questa squadra, non a caso il Crotone ha la peggior retroguardia del campionato con 77 gol subiti. I rossoblù sono reduci da quattro sconfitte di fila contro Lazio, Bologna, Napoli e Spezia.

Decisamente più tranquilla la situazione in classifica dell’Udinese, che però vuole rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive contro Lazio, Atalanta e Torino. I friulani hanno 33 punti, undici di vantaggio sulla zona retrocessione: un buon vantaggio ma servirà qualche altro punto per certificare la salvezza in anticipo. Nella massima serie, il bilancio delle sfide tra i bianconeri e il Crotone è perfettamente in parità, con due vittorie a testa e un pareggio; poche le reti segnate in questi confronti, appena nove. Solo contro il Chievo i calabresi hanno ottenuto più successi in Serie A (tre). Nella parte destra della classifica, l’Udinese è la squadra che ha subito meno gol, ovvero 40.

Arbitra l’incontro Luca Massimi della sezione di Termoli, assistenti Capaldo e Dei Giudici; quarto uomo Paterna, al VAR Nasca e assistente VAR Longo. Fischio d’inizio ore 15,00 allo stadio “Ezio Scida” di Crotone.

Crotone-Udinese, le formazioni ufficiali

CROTONE (3-4-1-2): 1 Cordaz; 26 Djidji, 5 Golemic, 3 Cuomo; 32 Pereira, 16 Molina, 44 Petriccione, 69 Reca; 30 Messias; 7 Ounas, 25 Simy.

PANCHINA: 16 Festa, 22 Crespi, 6 Magallan, 13 Luperto, 8 Cigarini, 20 Rojas, 33 Rispoli, 21 Zanellato, 54 Di Carmine, 95 Henrique, 77 Vulic, 97 Riviere.

ALLENATORE: Serse Cosmi.

UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 4 Bonifazi, 17 Nuytinck, 3 Samir; 16 Molina, 10 De Paul, 11 Walace, 37 Pereyra, 19 Stryger Larsen; 30 Nestorovski, 7 Okaka.

PANCHINA: 96 Scuffet, 31 Gasparini, 5 Ouwejan, 6 Makengo, 21 Braaf, 22 Arslan, 29 Micin, 32 Llorente, 45 Forestieri, 50 Becao, 86 De Maio, 77 Zeegelaar.

ALLENATORE: Luca Gotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui