Dopo Chelsea-Brentford, la giornata 31 di Premier League presenta un altro derby di Londra: ad affrontarsi nel posticipo di questo turno sono Crystal Palace e Arsenal (di seguito le formazioni ufficiali). Gli Eagles vengono da quattro risultati utili consecutivi e hanno un cospicuo vantaggio sulla zona retrocessione, anche se per la salvezza aritmetica serve ancora qualche punto. Nei derby cittadini non vantano buoni numeri, avendo vinto solo una volta nelle ultime 17 sfide (8 pareggi e altrettante sconfitte) battendo il Tottenham 3-0 a settembre in questa stagione. Il Palace non ha mai battuto sia l’Arsenal che gli Spurs nella stessa stagione di campionato. Inoltre, non è riuscito a vincere nessuna delle cinque partite casalinghe di Premier League nel 2022: solo Watford (8) e Brighton (6) hanno fatto peggio.
Dopo aver subito l’aggancio del Tottenham che ha travolto il Newcastle, l’Arsenal punta a staccarsi dai rivali cittadini per riprendersi in solitaria il quarto posto. I Gunners stanno facendo molto bene in trasferta, dove hanno vinto tutte le ultime cinque gare. L’ultima migliore striscia di vittorie fuori casa in una singola stagione di campionato risale al periodo gennaio-maggio 2002 (otto). Tra i giocatori più in forma dei londinesi spiccano Bukayo Saka ed Emile Smith Rowe, i migliori marcatori dell’Arsenal in questo campionato con 9 gol ciascuno. Solo due volte un club ha avuto due giocatori che hanno raggiunto la doppia cifra a meno di 21 anni in una singola annata di Premier League. Si tratta del Leeds nel 1999/00 (Harry Kewell e Michael Bridges) e del Manchester United nel 2006/07 (Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo).
Arbitro dell’incontro è Paul Tierney, assistenti Constantine Hatzidakis e Neil Davies; quarto uomo Peter Bankes, al VAR c’è Jarred Gillett mentre l’assistente VAR è Wade Smith. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Selhust Park” di Londra.
Crystal Palace-Arsenal, le formazioni ufficiali
CRYSTAL PALACE (4-3-3): 13 Guaita; 17 Clyne, 16 Andersen, 6 Guéhi, 3 Mitchell; 23 Gallagher, 8 Kouyaté, 15 Schlupp; 9 Ayew, 14 Mateta, 11 Zaha.
PANCHINA: 1 Butland, 2 Ward, 5 Tomkins, 4 Milivojevic, 10 Eze, 12 Hughes, 18 McArthur, 20 Benteke, 22 Édouard.
ALLENATORE: Patrick Vieira.
ARSENAL (4-2-3-1):32 Ramsdale; 17 Cédric, 4 White, 6 Gabriel, 20 Tavares; 5 Thomas, 34 Xhaka; 7 Saka, 8 Ødegaard, 10 Smith Rowe; 9 Lacazette.
PANCHINA: 1 Leno, 16 Holding, 61 Ogungbo, 69 Swanson, 23 Lokonga, 25 Elneny, 78 Flores, 30 Nketiah, 35 Martinelli.
ALLENATORE: Mikel Arteta.
Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare
Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.
Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.
Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGo, GoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.