Riportiamo le formazioni ufficiali di Crystal Palace-Liverpool, sfida valevole per la ventitreesima giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Kevin Friend. Calcio d’inizio ore 15:00 al Selhurst Park di Londra.
In posizioni di classifica completamente diverse, Crystal Palace e Liverpool si daranno battaglia per continuare a lottare per i propri obiettivi stagionali. I padroni di casa dopo il successo casalingo contro il Norwich, sono incappati in una sconfitta e un pareggio rispettivamente contro West Ham e Brighton. La squadra di Patrick Vieira quest’oggi, parte sicuramente con gli sfavori del pronostico, ma proverà a sfruttare il calore del proprio pubblico per trovare un risultato positivo. La distanza dalla terzultima posizione è di dieci punti, ma vincere per la compagine londinese significherebbe allontanarsi dalle zone calde di classifica.
I Reds arrivano a questo incontro rinvigoriti dalla vittoria in Coppa di Lega contro l’Arsenal grazie alla quale hanno guadagnato l’approdo in finale. Nonostante le pesanti assenze di Salah e Mané impegnati in Coppa d’Africa, la squadra di Klopp è riuscita a battere una rivale di pari livello, e proverà a fare lo stesso questo pomeriggio. La gara di oggi vede il Liverpool nettamente favorito sulla carta, ma occhio alle insidie che possono nascere giocando in trasferta.
Crystal Palace-Liverpool, le formazioni ufficiali
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell; Gallagher, Hughes, Schlupp; Olise, Edouard, Mateta.
PANCHINA: Butland, Kelly, Ferguson, Clyne, Milivojevic, Eze, Riedewald, Benteke, Ayew.
ALLENATORE: Patrick Vieira.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Oxlade-Chamberlain, Firmino, Diogo Jota.
PANCHINA: Kelleher, Tsimikas, Gomez, Konaté, Williams, Milner, Minamino, Morton, Gordon.
ALLENATORE: Jürgen Klopp.