Ultima giornata dei gironi di Europa League che vedrà affrontarsi, per il gruppo A, i giallorossi di Fonseca e i bulgari guidati da Akrapovic. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a vedere le formazioni ufficiali che scenderanno in capo per CSKA Sofia-Roma.
I padroni di casa non hanno nulla più da chiedere alla competizione visto che sono ultimi nel gruppo con soli due punti, ben 5 in meno della seconda. Svanita ogni possibilità di qualificazione, il CSKA Sofia scenderà in campo per accumulare esperienza in campo europeo. Akrapovic schiererà i suoi con un 3-4-1-2 e rispetto all’ultima uscita della competizione contro il CFR Cluj (sfida termita 0-0) effettua due cambi. Carey sarà sostituito Sankhare che scalerà nei quattro di centrocampo. Dietro alle punte, Yomov e Sowe, agirà Rodrigues.
Anche gli ospiti non hanno più nulla da chiedere alla competizione. I ragazzi di Fonseca, con l’ultima vittoria ottenuta sullo Young Boys, sono certi del passaggio del girone da primi della classe, con 13 punti. Il match di oggi pomeriggio servirà al tecnico per dare spazio a chi ha giocato meno fin’ora e, perchè no, anche per migliorare qualche statistica. Fonseca schiererà i suoi con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Boer che farà rifiatare Mirante. La difesa sarà composta da Fazio, Kumbulla e Juan Jesus. A centrocampo spazio per Bruno Peres, Diawara, Bamba e Milanese. Per questi ultimi due giovani classe 2002 si tratta dell’esordio nella competizione. A supporto dell’unica punta, Borja Mayoral, ci saranno Perez e Pedro.
Il match sarà diretto da Siebert che sarà assistito da Seidel e Foltyn. Il quarto uomo sarà Schlager.
CSKA Sofia–Roma, le formazioni ufficiali
CSKA SOFIA (3-4-1-2): 1 Busatto; 11 Zanev, 2 Mattheij, 26 Antov; 13 Sankhare, 3 Geferson, 21 Youga, 18 Mazikou; 20 Rodrigues; 30 Yomow, 22 Sowe.
PANCHINA: Ahmedov, Beltrame, Carey, Evtimov, Galabov, Henrique, Penaranda, Turitsov, Vion.
ALLENATORE: Akrapovic.
ROMA (3-4-2-1): 63 Boer; 20 Fazio, 24 Kumbulla, 5 Jesus; 33 Peres, 62 Milanese, 42 Diawara, 67 Bamba; 11 Pedro, 31 Perez; 21 Mayoral.
PANCHINA: Berti, Bove, Ciervo, Karsdorp, Lopez, Smalling, Tripi, Villar.
ALLENATORE: Fonseca.