Cunha al Wolverhampton: affare da 50 milioni

0

Matheus Cunha viaggia verso la Premier League, destinazione Wolverhampton. L’attaccante ora in forza all’Atletico Madrid non sta giocando con continuità in questa stagione, per questo sta pensando al trasferimento. 

Cunha al Wolverhampton in prestito con diritto di riscatto

Matheus Cunha è molto vicino al Wolverhampton, come annunciato dal tecnico Lopetegui in conferenza stampa. L’affare si dovrebbe concludere sulla base del prestito fino al termine della stagione, con obbligo di riscatto per una cifra di circa 50 milioni. I Wolves sono ora ultimi in Premier League, con appena 10 punti conquistati in 15 giornate. Sintomo di una stagione iniziata male è stato anche il cambio di allenatore, avvenuto il 14 novembre, poco prima dell’inizio dei Mondiali. Lopetegui era stato esonerato solo pochi giorni prima dal Siviglia. Il tecnico spagnolo ha preso il posto in Inghilterra di Bruno Lage, tecnico portoghese che era arrivato ai Wolves nel 2021.

Sull’attaccante brasiliano c’erano anche altre squadre di Premier League. Infatti Cunha era seguito anche da Aston Villa e Leeds United. Negli ultimi giorni c’era stato inoltre anche l’interessamento dell’Arsenal, che deve sostituire l’infortunato Gabriel Jesus. Cunha viene ingaggiato per risollevare l’attacco del Wolverhampton, che in questo inizio di stagione ha segnato solo 8 reti. Ma il brasiliano non è di certo un bomber di razza: infatti ha messo a segno sei reti nella scorsa stagione, e nessuna in questa. Anche per questo motivo non è arrivata la chiamata di Tite per il Mondiale con il Brasile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui