Il futuro di Danilo D’ambrosio continua ad essere nerazzurro: per il giocatore infatti sarebbe pronto il rinnovo con l’Inter. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport. Il difensore classe 1988 era in scadenza di contratto, ma la Società avrebbe scelto di prolungare l’accordo fino a giugno 2022.
Inter: dopo l’arrivo di Inzaghi pronto il rinnovo per D’Ambrosio
In piena sessione di mercato, l’Inter si è già messa al lavoro per definire la squadra del futuro. La Società nerazzurra ha da poco ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore Simone Inzaghi. Inoltre anche Romelu Lukaku, uno dei protagonisti assoluti della stagione di campionato appena conclusa, ha affermato che la sua intenzione è quella di rimanere a Milano. Come se non bastasse il club ha deciso di adoperarsi anche per quanto riguarda appunto D’Ambrosio.
In questi giorni il difensore è stato accostato anche al Napoli, club interessato al suo acquisto. L’arrivo di Spalletti nella società campana sarebbe stato di certo un fattore positivo per l’ipotetico arrivo del calciatore, poiché l’allenatore ha già avuto modo di conoscere le sue doti tecniche. Tuttavia i partenopei devono accettare il fatto che la sua scelta è ricaduta sul rinnovo con il club di Milano e che dunque il giocatore non tornerà nella città in cui è nato.
Una carriera in nerazzurro
Danilo D’Ambrosio approda all’Inter nel 2014, quando aveva ventisei anni. Nel corso del tempo il difensore ha sempre dimostrato il suo impegno all’interno della rosa, guadagnandosi anno dopo anno la fiducia della Società. Al giorno d’oggi ha totalizzato 20 reti con la maglia nerazzurra, alcune delle quali pesantissime. Indimenticabile quella siglata contro la Lazio nel 2018, la gara in questione terminò 3-2 per l’Inter che grazie alla vittoria partecipò alla Champions League. Nell’ultimo periodo non è stato particolarmente presente a causa di un infortunio e successivamente della positività al Coronavirus. A quanto pare però il suo impegno degli anni è stato ripagato ed il club di Milano ha deciso di aprirgli le porte per un altro anno.