Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali dl Danimarca e Finlandia, match valido come prima giornata del Girone B dei Campionati Europei 2021. Nel girone B sono presenti anche Belgio e Russia. La gara é in programma alle ore 18:00 Al Parken Stadium di Copenaghen. Due sono i precedenti tra le Nazionali, con la Danimarca che ha prevalso entrambe le volte. La partirà sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
La Danimarca del commissario tecnico Kasper Hjulmand si è qualificato per questo Europeo arrivando secondo nel Girone D. Volti e nomi noto ai tifosi italiani tra i danesi sono Christian Eriksen ed Simon Kjær rispettivamente giocatori dell’Inter e del Milan. I danesi scendono in campo con il 4-2-3-1 con i trio formato da Braithwaite-Eriksen-Poulsen dietro l’unica punta Wind.
La Finlandia del commissario Markuu Kanerva, esordio assoluta agli Europei, invece è arrivata seconda nel suo Girone J alle spalle dell’Italia. Tra i finlandesi spicca Pukki, attaccante del Norwich che grazie ai suoi 26 gol è salito nella massima serie inglese. I finlandesi questa sera scenderanno in campo con il 4-4-2 con il duo di attacco formato da Pukki-Pohjanpalo.
Il direttore di gara sarà l’inglese Taylor, coadiuvato dai connazionali Benswick e Nunn. Quarto uomo il Scharer, al VAR Attwell. Avar squadra formata da Di Bello, Meli, Kavanagh.
Danimarca-Finlandia, le formazioni ufficiali
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Christensen, Kjaer, Wass; Hojbjerg, Delaney; Braithwaite, Eriksen, Poulsen; Wind.
PANCHINA: Andersen, Boilesen, Cornelius, Damsgaard, Dolberg, Jensen, Lossl, Norgaard, Ronnow, Olsen, Larsen, Vestergaard.
ALLENATORE: Kasper Hjulmand.
FINLANDIA (4-4-2): Joronen; Raitala, O’Shaughnessy, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Toivo; Pukki, Pohjanpalo.
PANCHINA: Forss, Hamalainen, Ivanov, Jaakkola, Jensen, Joronen, Kauko, Lappalainen, Schuller, Soiri, Taylor, Vaisanen.
ALLENATORE: Markuu Kanerva.