De Ligt-Chelsea, occhi dei londinesi sul difensore

0

Quando tre anni fa, Matthijs de Ligt arrivato alla Juve era in piena rampa di lancio. Un giovane difensore dalle grandissime abilità e dal grandissimo percorso di crescita che sembrava già segnato. Il Golden Foot, i 75 milioni spesi e l’arrivo in bianconero. Il feeling però non è mai del tutto scattato e, anzi, per l’olandese ora c’è la possibilità di non essere più l’erede in campo di Chiellini. Su De Ligt infatti è piombato il Chelsea. I Blues stanno perdendo pezzi in difesa, Rudiger e Christensen entrambi via a paremetro zero, e vogliono riparare aggiungendo il centrale juventino all’esercito di Tuchel.

De Ligt-Chelsea, occhi dei londinesi sul difensore
Matthijs potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura alla Juventus. Forse il mercato ci regalerà un De Ligt colonna difensiva del Chelsea.

Quale potrebbe essere però la vera offerta del Chelsea per portarsi a casa l’olandese? La clausola rescissoria del difensore recita 120 milioni, con il nuovo proprietario del Chelsea che non sembra d’accordo a sborsare una cifra tanto alta.

De Ligt: il piano del Chelsea per l’olandese

Le prime indiscrezioni suggeriscono come gli inglesi vorrebbero inserire una contropartita per abbassare l’offerta cash. Dalle parti di Stamford Bridge si parla di una prima offerta con 35/40 milioni per le casse bianconere ed uno tra Pulisic e Timo Werner da girare ai torinesi. Entrambi potrebbero far comodo ad Allegri, però il secondo sembra essere il preferito per la scelta finale. Nonostante la partenza di Dybala e Bernardeschi, la Vecchia Signora tenderebbe più alla giovane punta tedesca, sperando di formare più un tandem in attacco. Se Vahovic ha fatto tanto bene a Morata, con Werner, decisamente più giovane e continuo dello spagnolo, potrebbe venir su un attacco clamorosamente difficile da contenere. Declinata al momento la pista che porta al fantasista americano, visto il sempre più certo arrivo/ritorno di Pogba nelle file bianconere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui