Di Maria, l’uomo giusto per la Juventus?

0

Terminata un’altra stagione, è tempo di calciomercato. A muoversi fin da subito è la Juventus che, oltre ad aver messo gli occhi sul ritorno di Pogba, punta ad Angel Di Maria, il quale ha salutato – commosso – il PSG. Il talento argentino, classe ’88, potrebbe essere l’uomo giusto per la Juventus? Di sicuro classe ed esperienza sono dalla sua parte, ma per i bianconeri non può rappresentare l’obiettivo principale per la fase offensiva. Occorre infatti cercare una seconda punta che possa affiancare Vlahovic, più una riserva “di lusso”. Con l’addio di Dybala e i saluti di Morata, che non sembra poter essere riscattato, la Vecchia Signora conterebbe soltanto sul ritorno dall’infortunio di Chiesa, su Kean e su Vlahovic, con l’incognita Kaio Jorge.

Di Maria alla Juventus: che tipo di aiuto potrebbe dare

La Vecchia Signora, dopo una stagione deludente e senza titoli, sta lavorando a dei colpi interessanti e a costo zero. Dal ritorno di Pogba all’arrivo di Angel Di Maria, rispettivamente per centrocampo e attacco.

Il 34enne ex PSG rappresenta un colpo pazzesco per la Serie A, capace di dare prestigio e grande contributo al club. Unica pecca, però, è quella dell’età. Alle squadre italiane si è infatti rimproverato, soprattutto negli ultimi anni, di non dare fiducia ai giovani e, di conseguenza, questo acquisto lo dimostrerebbe.

Senza dubbio l’arrivo dell’argentino – vero e proprio assistman per eccellenza – sarebbe di supporto per la fase offensiva, sia un 4-2-3-1 che in un 4-3-3. In entrambe le opzioni potrebbe giocare sul lato destro, insieme a Chiesa (sul lato sinistro) e Vlahovic come punta. Da una parte dunque esperienza e tecnica, dall’altra classe e corsa, due ottimi spunti per i gol del serbo.

Di Maria, l'uomo giusto per la Juventus?

Dettaglio su cui si discute è quello relativo all’ingaggio, intorno verosimilmente ai 7 milioni di euro, per un contratto – forse – di un solo anno.

L’argentino non può, e non deve, essere la prima scelta

Viste le circostanze, sembra facile immaginare l’arrivo di Angel Di Maria in Italia, al servizio della Juventus di Allegri. Nonostante possa essere considerato un grandissimo colpo, l’argentino non può, e non deve, essere la prima scelta in attacco.

Risulta infatti opportuno prendere almeno un altro attaccante che possa essere titolare, così da tenere il talento argentino come arma dalla panchina e come punto di forza per l’Europa. La Juventus sta già lavorando sul mercato ma ha l’obbligo di non accontentarsi dei grandi nomi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui