Prosegue la quarta giornata dei gironi di Champions League con alcuni interessanti incontri dopo le sfide delle 18:45. Tra questi c’è sicuramente Dinamo Kiev-Barcellona: conferme e sorprese nelle formazioni ufficiali.
Ancora imbattuta in campionato, la Dinamo Kiev va alla ricerca dei primi tre punti in Champions League. L’avversario è pur sempre il Barcellona, ma una vittoria oggi, darebbe forte speranze per il passaggio del turno. L’ultima sfida in CL è stata proprio contro i blaugrana e la vittoria degli avversari è arrivata solamente grazie ad un episodio da calcio piazzato. L’impresa dunque è ancora fattibile agli occhi degli uomini di Lucescu.
Tutto gioca a sfavore del Barcellona, e ciò è alquanto paradossale. Quella contro gli ucraini è stata l’ultima vittoria di Koeman sulla panchina dei catalani, ed evidentemente non è bastata per evitare l’esonero. La situazione è disastrosa e non sembra essere in evoluzione. Resta ancora da sciogliere il nodo allenatore ed i giocatori sembrano confusi da tutto ciò. Come se non bastasse nei giorni scorsi sono venute fuori le problematiche cardiache del Kun Aguero. Una vittoria stasera è essenziale per rimanere agganciati al treno delle prime due non rischiare una clamorosa eliminazione ai gironi (non accade dalla stagione 2000/2001).
La gara sarà diretta dal signor Ovidiu Haţegan. L’arbitro sarà assistito da Grigoriu e Gheorghe, mentre il quarto uomo sarà Petrescu. Di Bello si posiziona al VAR e Mariani all’AVAR.
Dinamo Kiev-Barcellona, le formazioni ufficiali
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Karavaev; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buyalskyi, De Pena; Garmash.
PANCHINA: Boyko, Shabanov, Tymchyk, Burda, Vitinho, Shepeliev, Verbic, Andriyevskiy, Lednev, Ramirez, Antyukh, Shkurin.
ALLENATORE: Mircea Lucescu.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alba, Lenglet, Garcia, Mingueza; De Jong, Busquets, Gonzalez; Depay, Fati, Gavi.
PANCHINA: Pena, Neto, Araujo, Balde, Umititi, Dest, Puig, Catalan, Coutinho, de Jong, Demebelè, Demir.
ALLENATORE: Sergi Barjuan.