Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: vittoria obbligata

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Dinamo Zagabria-Milan, valevole per la quinta giornata a gironi di Champions League. Alle 21:00 la squadra croata ospiterà i rossoneri allo Stadion Maksimir, in un match al cardiopalmo per un posto in Europa. È la resa dei conti per il Gruppo E di UEFA Champions League (UCL), con tutte e quattro le squadre in corsa separate da tre punti a due giornate dalla fine. La padrona di casa è ultima in classifica, incassando sconfitte nelle ultime tre partite di UCL dopo la vittoria contro il Chelsea. Il Milan, reduce da due batoste contro il Chelsea, deve obbligatoriamente vincere se vuole continuare il suo percorso in Europa.

La Dinamo Zagabria di Ante Čačić è statisticamente forte in casa: i campioni di Croazia sono chiaramente avversari difficili da battere, imbattuta nelle partite casalinghe stagionali in questa competizione (3 vittorie, 2 pareggi). Negli scontri diretti contro il Milan non è mai andata così bene: hanno perso tutti e cinque gli scontri precedenti coi rossoneri, subendo 13 gol in totale. Le loro prestazioni sono di livello in ambito nazionale, e ciò potrebbe essere la spinta giusta per ottenere una vittoria sul Diavolo.

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: vittoria obbligata

Il Milan si ritrova nelle condizioni di vincere a tutti i costi e guardarsi in torno allo stesso tempo. Calcoli alla mano, è a pari punti con i padroni di casa (quattro punti), dopo che le due sconfitte consecutive contro il Chelsea hanno lasciato la strada della qualificazione in bilico: cinque gol subiti senza riuscire a segnare ha influenzato il morale degli uomini di Pioli, ma hanno risposto bene a livello nazionale con la vittoria di partite consecutive in Serie A, l’ultima delle quali quando sconfiggendo il Monza con un cinico 4-1. Da quando sono tornati a giocare in UCL, il Diavolo ha spesso avuto qualche problemino in trasferta, vincendo solo una delle ultime cinque trasferte in questa competizione (1 pareggio, 3 sconfitte).

Il direttore di gara è Marciniak, affiancato da Sokolnicki e Listkiewicz. Kwiatkowski il quarto ufficiale. Al VAR, invece Frankowski, troviamo, coadiuvato da Musiał.

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, J. Sutalo, Peric; Moharrami, Ivanusec, Ademi, Misic, Ljubicic; Petkovic, Orsic.

PANCHINA:Zagorac, Stefulj, Lauritsen, Baturina, Emreli, Bockai, Drmic, Marin, Theophile-Catherine, Bulat, Menalo, Spikic.

ALLENATORE: Ante Čačić.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Tonali; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud. 

PANCHINA: Jungdal, Nava, Ballo-Toure, Coubis, DIaz, Krunic, Messias, Origi, Pobega.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui