Analizziamo le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria e Tottenham, che nella gara delle 18:55 allo stadio Maksimir di Zagabria disputeranno il match valido come ritorno degli ottavi di Europa League. La squadra londinese ha ottenuto in casa un risultato secco di 2-0 che fa ben sperare per il passaggio del turno.
La Dinamo Zagabria arriva dalla netta vittoria per 5-0 sul Varazdin, risultato che ha consolidato il primo posto davanti all’Osijek, distante due punti. Ma l’episodio che ha movimentato la settimana del club croato senza dubbio è la dichiarazione di dimissioni dell’allenatore Zoran Mamic, poiché condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione per frode. Al suo posto questa sera ci sarà l’assistente Damir Krznar. La Dinamo Zagabria scenderà in campo con il 4-3-3 con il tridente formato da Ivanusec-Orsic-Petkovic chiamato a provare a ribaltare la situazione.
Il Tottenham, invece, arriva dalla sconfitta dolorosa in campionato subita per mano dell’Arsenal. José Mourinho che vuole rifarsi della sconfitta non applica un forte turnover, questa sera dovrà fare a meno Hojbjerg (squalificato), Son, invece Lo Celso si accomoda in panchina. Il portoghese dunque schiera i suoi uomini con il 4-2-3-1 con il titolarissimo Kane in avanti supportato dal trio Lamela-Alli-Lucas.
Il direttore di gara è Davide Massa, affiancato da Filippo Meli e Stefano Alassio. Michael Fabbri il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Marco Guida, coadiuvato da Fabio Maresca.
Dinamo Zagabria-Tottenham, le formazioni ufficiali
DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Ristovki, Lauritsen, Theophile-Catherine, Franjic; Majer, Jakic, Ademi; Ivanusec, Orsic, Petkovic.
PANCHINA: Atiemwen, Burton, Cabraja, Gavranovic, Josipovic, Kastrati, Leovac, Misic, Peric, Stojanovic, Tolic, Zagorac.
ALLENATORE: Damir Krznar.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Dier, Davies; Sissoko, Winks; Lamela, Alli, Lucas; Kane.
PANCHINA: Alderweireld, Vinicius, Bale, Bergwijn, Doherty, Hart, Lavinier, Lo Celso, Ndombele, Reguilon, Scarlett, Tanganga.
ALLENATORE: José Mourinho.