Dionisi sarà ancora l’allenatore del Sassuolo. Ormai è ufficiale il rinnovo del tecnico toscano, il quale allenerà i neroverdi fino al 2025. Seppur venerdì in casa è arrivata una sconfitta, in quel di Reggio Emilia si riparte con lo sguardo verso la nuova stagione che verrà. La società emiliana per puntare in alto è voluta ripartire dunque da una certezza: la guida tecnica. Il Sassuolo di Dionisi ha chiuso l’annata con un tredicesimo posto, ma con la consapevolezza di essere stato una vera e propria mina vagante capace di insediare le big come Juventus e Milan.
Sassuolo, Dionisi rinnova: adesso è ufficiale!
Proprio in questa mattinata lo stesso club ha pubblicato il comunicato con è stata annunciata la volontà di continuare assieme scrivendo così:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver rinnovato fino al 30 Giugno 2025 l’accordo con Mister Alessio Dionisi per la guida tecnica della Prima Squadra. Avanti insieme per crescere e migliorare! Forza Sasol !!!”
Il Sassuolo ha premiato così il lavoro di Dionisi capace in due anni di mantenere la squadra nella categoria senza mai rischiare di lottare per la salvezza, mostrando inoltre un ottimo calcio e forgiando molti talenti. A lui si deve l’ottimo rendimento di Berardi, l’esplosione in questa annata di Laurienté e anche di Frattesi (ormai pronto per il grande salto in una big e per deliziare con le sue qualità in Nazionale con Mancini). Negli ultimi tempi erano effettivamente sorti dei dubbi e si era quasi concretizzata l’idea che l’ex tecnico dell’Empoli potesse lasciare la panchina neroverde per accasarsi ad una big, in particolare il Napoli per sostituire Spalletti o anche la Juventus in caso di esonero di Allegri. Nel post partita di venerdì scorso però, Dionisi era stato chiaro affermando di come ormai la firma sul nuovo contratto fosse vicina.