Donnarumma al Paris Saint Germain: lunedì le visite mediche

0

Un trasferimento annunciato da tempo, un’idea nell’aria da diversi giorni. Donnarumma sarà un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Con buona pace della Juventus e delle altre numerosi pretendenti, l’ormai ex portiere del Milan ha scelto di trasferirsi all’ombra della Torre Eiffel. Una decisione del tutto rispettabile e condivisibile, che permetterà a Gigio di confrontarsi con un nuovo campionato e di lavorare quotidianamente con stelle dal calibro internazionale. Un salto di qualità non di poco conto, uno step ulteriore di crescita e miglioramento.

Le visite mediche fissate per lunedì a Firenze

Il sodalizio con il club francese si compirà lunedì mattina. Questo è infatti il giorno fissato per le consuete visite mediche, che si terranno a Firenze una volta archiviato l’ultimo impegno del girone con la Nazionale. Subito dopo seguirà l’annuncio ufficiale a completare l’operazione. Una trattativa tortuosa, mai troppo velata, con l’accelerazione decisiva avvenuta qualche settimana fa. Nelle scorse ore si sono invece limati gli ultimi dettagli con Mino Raiola, storico agente del portierone classe ’99, fino a giungere alla fumata bianca.

Donnarumma dopo Sirigu e Buffon

Donnarumma proseguirà dunque la tradizione, di recente fattura, di estremi difensori italiani accasati alla Ville Lumière. Il primo di questa serie è Salvatore Sirigu, portiere sardo che nell’estate del 2011 si trasferisce al PSG dal Palermo per una cifra che si aggira attorno ai 4 milioni di euro. Diventa ben presto un pilastro della squadra allestita da Al- Khelaifi, ricucendosi un ruolo di primaria importanza. Difende la porta parigina per ben 5 stagioni, per un totale di 190 partite disputate e 84 cleen sheets.

Donnarumma al Paris Saint Germain: lunedì le visite mediche

Lo stesso tragitto di Sirigu verso la Francia viene compiuto nel 2018 da Buffon. Istituzione del calcio italiano e mondiale, il numero uno dei numeri uno trascorre un anno al PSG, incassando 25 gol in altrettanti match giocati. L’estate successiva, però, fa le valige per tornare alla Vecchia Signora e diventare il secondo portiere di Szczęsny.

Donnarumma, ecco il Paris Saint Germain

Tre anni dopo, ecco il nuovo acquisto targato Al-Khelaifi per la porta parigina: Donnarumma. Il portierone della nazionale avrà un ingaggio da vero top player, a testimonianza della fiducia che il club vice-campione di Francia ripone sul ragazzo originario di Castellammare di Stabia. Si vocifera di circa 10/12 milioni di euro netti a stagione conditi da numerosi bonus: cifre da fuoriclasse assoluto. Cifre irraggiungibili per il Milan, squadra che ha visto crescere e formare Gigione e che si trova costretta a lasciarlo partire.

Donnarumma al Paris Saint Germain: lunedì le visite mediche

In tutto, il portiere con il 99 sulle spalle ha collezionato 251 apparizioni sul rettangolo di gioco e 88 cleen sheets. Sembrano numeri appartenenti a un veterano, mentre invece si tratta di un ventiduenne, ora pronto a tentare una nuova esperienza. La Francia chiama, Gigione risponde: Donnarumma sarà a tutti gli effetti il nuovo portiere del Paris Saint Germain.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui