Sembra giunta ad una conclusione la ricerca di una nuova squadra per Edinson Cavani: il Manchester United sarebbe ad un passo dall’ufficializzare l’ingaggio dell’uruguaiano. Ma non solo Cavani, a Manchester aspettano anche Alex Telles, terzino ex Inter proveniente dal Porto.
Cavani e Telles pronti per le visite mediche
Si tratta di un doppio colpo per i Red Devils, con Cavani e Telles attesi nel pomeriggio a Manchester per le visite mediche. La trattativa per l’attaccante uruguaiano è stata incentrata sulla ricerca dell’accordo per l’ingaggio, visto che il giocatore era svincolato. Dopo la scadenza del contratto che lo legava con il Paris Saint-Germain, Cavani era stato accostato a diverse squadre, in particolar modo al Benfica. I lusitani, però, non sono riusciti a colmare la distanza economica fra le richieste dell’entourage del giocatore e la loro offerta. Cavani si ritrova a fare, perciò, lo stesso percorso compiuto da Ibrahimovic quattro anni fa, quando anche lo svedese, a fine contratto con i parigini, scelse Manchester come meta.
Manchester-Porto: ecco l’accordo per Telles
Più complicata la trattativa che ha portato Telles a Manchester. L’esterno, infatti, ha dovuto forzare la mano col Porto, proprietario del suo cartellino, per convincerli ad accettare l’offerta dei Red Devils. I portoghesi riceveranno una cifra compresa fra i 15 ed i 20 milioni di sterline per lasciar partire il terzino brasiliano. Un ottimo colpo per lo United che si assicura le prestazioni di un giocatore fra i migliori in Europa nel proprio ruolo. Dopo aver giocato in Brasile, Turchia, Portogallo e Italia, arriva il momento di sbarcare in Premier League per Alex Telles.