Doppio colpo Roma: ecco Sanches e Paredes

0

Il mese di agosto è appena stato dimezzato, l’inizio della Serie A 2023/2024 è sempre più vicino e le trattative non s’arrestano nemmeno a Ferragosto. Tramite acquisti, cessioni, prestiti e rinnovi i migliori club stanno avendo la possibilità di limare gli ultimi dettagli in vista della prima di campionato. Molte pratiche iniziate nelle settimane precedenti ottengono l’agognato lieto fine, soltanto negli ultimi giorni. Ne è un esempio ciò che è accaduto alla Roma che ha messo a segno un doppio colpo a centrocampo: Renato Sanches e Paredes. Quest’ultimi colmeranno le lacune in un settore lasciato orfano da Nemanja Matic, in dirittura d’arrivo al Rennes. Quale cifre sono state sborsate dalla Lupa per tale rinforzi? Scopriamolo insieme.

Sanches-Paredes, pronti a inorgoglire la Roma

Dopo l’incredibile delusione provata a causa dell’addio del classe ’88 i tifosi giallorossi e il mister José Mourinho possono gioire per l’arrivo di due nuovi giocatori oggi, martedì 15 agosto, tra le 12:00 e le 16:00 presso l’aeroporto di Ciampino. Entrambi hanno indossato nell’ultima stagione la maglia del Paris Saint-Germain, seppur raggiungendo statistiche diverse. Infatti il portoghese ha totalizzato 27 presenze, 2 centri e 905’; invece l’argentino ha accumulato 35 gettoni, 1 goal, 1 assist e  1.545’. Anche la formula e le cifre attraverso cui si presenteranno alla corte dello Special One, sono totalmente diversi.

Doppio colpo Roma: ecco Sanches e Paredes

L’affare Renato Sanches, ormai da settimane in pole position tra gli obiettivi del general manager Tiago Pinto, si concluderebbe con 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Quest’ultimo si sbloccherà soltanto con il 60% delle presenze stagionali. L’ex Bayern Monaco, nella rosa allenata da Mou, potrà essere utilizzato in cabina di regia e sarà capace di rendere sempre più dinamico e competitivo il centrocampo della Roma. Invece Leandro Paredes è diventato un nuovo elemento della Magica a titolo definitivo, dopo aver chiuso la pratica per 2,5 milioni di euro che potranno aumentare fino a raggiungere 4 milioni. In questo caso Les Parisiens manterranno il 30% sulla sua eventuale rivendita. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui