Dopo aver annunciato la rescissione del contratto con i Los Angeles Galaxy, Douglas Costa pare essersi proposto alla Juventus per un clamoroso ritorno nel mercato di gennaio. Si tratta di una notizia riportata da Goal.com dove, inoltre, viene ribadito come la società piemontese sia piuttosto dubbiosa su una seconda avventura del brasiliano sotto la Mole. Calciatore dal talento indiscusso, ciò che ha frenato la carriera dell’ex Bayern Monaco sono stati i numerosi infortuni. Motivo questo, per il quale la Vecchia Signora non sembra al momento essere convinta dell’esterno d’attacco.
Douglas Costa-Juventus: un nome che non scalda l’ambiente
Dopo Bernardeschi, anche Douglas Costa ha mostrato la sua volontà di indossare nuovamente la casacca bianconera. Entrambi infatti, hanno vissuto un’esperienza al di sotto delle aspettative in MLS, e sembrano intenzionati a cambiare aria in vista della prossima sessione di calciomercato, quando il campionato a stelle e strisce sarà in pausa. I due nomi, però, non sembrano scaldare molto gli animi dei tifosi e della società, al momento più proiettata verso un centrocampista che possa sostituire Pogba e Fagioli.
Nella sua avventura alla Juventus, Douglas Costa è sceso in campo in 103 occasioni mettendo a referto 10 gol, e un alto numero di assist. Spina nel fianco per le difese avversarie, il classe ’90 grazie alle sue notevoli doti tecniche e alla sua agilità e imprevedibilità su azioni di contropiede, è stato capace di dare del filo da torcere a chiunque. Se non fosse stato per i numerosi problemi muscolari, saremmo sicuramente parlando di un altro giocatore, forse il migliore nel suo ruolo. Proprio gli infortuni, infatti, hanno condizionato la carriera del brasiliano, ceduto nella stagione 2020/21 prima in prestito al Bayern, poi a parametro zero ai LA Galaxy.
In MLS l’ex esterno dello Shakhtar ha collezionato in due stagioni 8 gol e 7 assist senza però mai riuscire ad incidere a dovere. Due giorni fa è arrivato il comunicato sul sito ufficiale del club statunitense della decisione del verdeoro di non proseguire la sua esperienza. Svincolato dal prossimo 31 dicembre, si è subito parlato di un’ipotesi Arabia Saudita per provare a tornare al top della condizione in vista della Coppa America con il suo Brasile. Ora invece, non è da scartare la possibilità di rivederlo in bianconero, anche se le percentuali di un suo ritorno sembrano minime.