Dovbyk e Tsygankov: la coppia ucraina che fa sognare il Girona!

0

Se il calcio è considerato da molti uno sport meraviglioso ed emozionante, gran parte del merito si deve a quelle squadre rivelazione che ogni anno fanno sognare i propri sostenitori e non solo. Se nella stagione 2015/16 fu il Leicester di Claudio Ranieri a sorprendere tutti e salire sul tetto d’Inghilterra a discapito delle ricche big di Premier, nell’annata attuale è il Girona che sta provando ad emulare le Foxes. Tornati in massima serie nella passata stagione, i catalani sono riusciti a centrare la salvezza con largo anticipo classificandosi in decima posizione. In questa, invece, gli uomini di Michel occupano la prima posizione a pari merito con il Real Madrid. Una grande cavalcata a tinte gialloblù: i colori della nazionale ucraina. Sono infatti Dovbyk e Tsygankov due dei protagonisti del campionato del Girona.

Alla scoperta di Dovbyk e Tsygankov: due dei grandi protagonisti della stagione del Girona

Un attaccante e un esterno di centrocampo, un rapace d’area di rigore e un uomo assist. La coppia Dovbyk-Tsygankov sta facendo letteralmente sognare i tifosi catalani. Tifosi di una squadra che ha avuto sempre un passato caratterizzato da retrocessioni e promozioni, e che ora si trova per la prima volta nella sua storia a lottare per la vetta della Liga. Gran parte del merito si deve alle migliorie apportate da Michel, capace di creare un gruppo coeso e pronto a sacrificarsi per puntare in alto. Una squadra che non vive di individualità, ma che punta sul collettivo a discapito di avversarie molto più attrezzate. Ed è proprio tra il collettivo che spuntano i due ucraini che stanno facendo grande la compagine biancorossa.

Dopo diverse esperienze in patria con le maglie di Cerkasi e Dnipro, intervallate con le avventure con i moldavi del Zaria Balti e i danesi del Midtjylland, Artem Dovbyk è atterrato in terra catalana nell’ultima sessione di mercato. Preso per una cifra intorno agli 8 milioni di euro, il centravanti classe ’97 è fino ad ora andato oltre le più rosee aspettative. Fondamentale al centro dell’attacco utilizza la sua prestanza fisica per rendersi pericoloso nei pressi delle aree di rigore avversarie. Il nazionale ucraino, infatti, ha siglato ben 11 gol in 18 presenze. A questi numeri, si aggiungono anche i 5 assist a dimostrazione dell’importanza del ventiseienne nel gioco proposto da Michel.

Coetaneo, ma con meno gol all’attivo, anche Viktor Tsygankov è alla pima stagione in maglia biancorossa. Dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Dynamo Kiev e aver militato in prima squadra per ben 7 anni, il nativo di Nahariya ha messo subito in mostra le sue doti tecniche e la sua agilità nel saltare l’uomo. Capace di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo, ha messo a referto in 14 partite disputate 3 assistenze e 3 reti. L’ultimo gol messo a segno risale sentito derby vinto 4-2 in casa del Barcellona. Anche lui nel giro dell’Ucraina, nell’ultima sfida di qualificazione agli Europei è stata una vera e propria spina nel fianco per la difesa azzurra.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui