Nonostante il grande entusiasmo generato lo scorso gennaio, tra Dusan Vlahovic e la Juventus sono in corso delle riflessioni da ambo le parti. Sicuramente è ancora presto per avere certezze su questo fronte, ma sia Vlahovic che la Juventus stanno riflettendo sulle motivazioni che potrebbero spingere una parte a separarsi dall’altra.
Motivi per cui Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus
Il giocatore serbo arriva alla Juventus nel gennaio 2022, quando i bianconeri riescono a strapparlo alla Fiorentina di Commisso per una cifra intorno ai 75 milioni di euro. Vlahovic spinse per accettare la Vecchia Signora, generando tra i tifosi juventini grande entusiasmo. Nonostante il forte desiderio di vestire la casacca bianconera, l’esperienza in bianconero dell’ex giocatore della Fiorentina non è stata all’altezza delle sue aspettative per ora. La mancanza di trofei, l’eliminazione dalla Champions agli ottavi contro il Villarreal e l’eliminazione ai gironi nella stessa competizione quest’anno, stanno portando l’attaccante a fare delle valutazioni. Le difficoltà della squadra dal punto di vista del gioco non hanno di certo aiutato Vlahovic, che è stato visto più volte sconsolato in campo. Inoltre, il recente terremoto in casa Juventus potrebbe spingere l’attaccante a guardarsi intorno.
Motivi per cui la Juventus lascerebbe partire Dusan Vlahovic
Non solo il giocatore, ma anche la Juventus potrebbe decidere di fare delle valutazioni. Le statistiche di Dusan Vlahovic in bianconero sono di 16 gol e 4 assist in 36 partite giocate. I numeri sono abbastanza buoni, ma i continui problemi fisici legati alla pubalgia che hanno interessato ultimamente il giocatore, non lasciano tranquilla la Juventus. Inoltre, il periodo poco felice dal punto di vista economico, potrebbe spingere i bianconeri ad ascoltare offerte e fare eventualmente cassa. La giovane età e l’enorme potenziale ancora inespresso, fanno di Vlahovic un giocatore appetibile in Europa. Chelsea, Manchester United, Arsenal, PSG e Bayern Monaco sono sulle tracce del giocatore, con le ultime due squadre alla ricerca di un centravanti.
Possibili sostituti
Un possibile sostituto di Dusan Vlahovic potrebbe essere l’olandese Memphis Depay, già cercato diverse volte dai bianconeri e sfumato solo pochi mesi fa dopo l’arrivo di Milik. Più defilati ma non da sottovalutare sono Firmino e Nkunku. L’ottimo impatto di Milik e la crescita di Kean, potrebbero spingere la Juventus a non spendere troppo in questo reparto, puntando così sul polacco e sull’ex PSG.