Dybala, joya a Roma! Scadute ieri le clausole del campione argentino

0

Scadute ufficialmente a mezzanotte per la “joya” dei tifosi romanisti e della Roma le clausole del contratto che permettevano la cessione di Dybala, all’estero ed in Italia, ad un prezzo di “favore” del fuoriclasse argentino. 

Arrivato lo scorso anno, infatti, da svincolato Paulo ha firmato un contratto con stipendio basso per quello che è il suo valore, con bonus legati al rendimento personale. Inoltre nel contratto firmato dall’argentino per il mese di luglio erano previste due clausole rescissorie

La prima, per la Serie A, da 20 milioni che la Roma avrebbe potuto annullare ritoccando l’ingaggio a 6 milioni netti. La seconda da 12 milioni per l’estero dove sarebbe contata invece la volontà del giocatore.

Dybala, joya a Roma! Scadute ieri le clausole del campione argentino

Paulo, dunque, si appresta ora a vivere la sua seconda stagione romanista, in una piazza che lo ha stregato fin dalla sua presentazione al Colosseo quadrato.

Roma, infatti, nel destino di Paulo fin da bambino appassionato di storia e gladiatori, ha conquistato il cuore dell’argentino.

Un legame forte, che ha scoraggiato anche varie pretendenti al pagamento della clausola rescissoria, poiché la volontà dell’argentino è sempre stata chiara.

Dybala vuole rimanere nella capitale e vincere con la Roma

La stagione di Dybala alla Roma ed in nazionale, in attesa di eliminare le clausole sul contratto

La stagione di Paulo Dybala nella Roma ed in nazionale è stata ottima dal punto di vista personale.

Paulo, infatti, nonostante alcuni infortuni che lo hanno tenuto fuori per diverse partite tra Ottobre e Novembre, e poi nel finale di stagione, ha avuto un buon rendimento.

Ha partecipato al Mondiale laureandosi Campione del Mondo con la sua Argentina, segnando persino uno dei rigori nella lotteria finale con la Francia. Mentre in giallorosso ha trascinato la Roma in zone alte di classifica per larga parte della stagione, deliziando l’Olimpico con varie giocate super. 

Nella Roma, infatti, Dybala ha ritrovato il piacere di giocare a pallone, che nelle ultime stagioni a Torino aveva perso. Infatti, sia la posizione in campo lontana dalla porta che le difficoltà per il rinnovo avevano tolto il sorriso a Paulo. 

Piacere di giocare che invece è tornato a Dybala appena sbarcato a Roma, con Mourinho che ha ritagliato un ruolo chiave per lui nel gioco dei giallorossi.

Dybala, joya a Roma! Scadute ieri le clausole del campione argentino

L’affetto della piazza ha inoltre fatto la differenza, con Dybala stesso a sottolineare più volte l’amore della gente nei confronti della squadra. 

In giallorosso Dybala ha messo a segno in 38 partite tra campionato e coppe 18 reti e svariati assist prendendosi la palma di miglior giocatore della stagione della Roma. 

Roma ora il rinnovo per eliminare le clausole e alzare lo stipendio di Dybala

Scadute le clausole rescissorie, con Paulo che non ha voluto ascoltare le proposte arabe e il corteggiamento del Chelsea, ora il giocatore si aspetta una chiamata dalla dirigenza. 

L’obiettivo, infatti, sia da parte di Dybala che della Roma, è lo stesso. Il desiderio sia del club che del giocatore è, infatti, di aumentare il compenso fisso di Paulo, per eliminare o alzare le clausole rescissorie presenti nel contratto. 

Nei prossimi giorni è, dunque, in programma un incontro tra Jorge Antun, procuratore di Dybala, e Tiago Pinto proprio per risolvere la situazione.

La volontà di entrambe le parti è, infatti, quella di arrivare all’inizio della stagione con la situazione contrattuale già definita. Per il rinnovo si parla di cifre intorno ai 6 milioni netti più bonus, con scadenza spostata fino al 2026 con opzione per il 2027. 

Obiettivo trasformare le lacrime di Budapest in felicità

L’obiettivo della stagione di Dybala è senza dubbio quello di trasformare le lacrime della finale di Europa League di Budapest in felicità.

In parte l’operazione è già riuscita tra il rigore allo Spezia che ha portato la Roma nuovamente in Europa League e l’abbraccio dei tifosi. Altro fattore di felicità per Paulo è poi il forte legame che ha instaurato con un’altro veterano del gruppo come Matic

In attesa di sapere con chi dividerà l’attacco giallorosso Paulo, che spinge per l’amico Morata insieme a Mourinho, già in amichevole fa magie.

Dybala, joya a Roma! Scadute ieri le clausole del campione argentino

Nell’ultima amichevole fin qui disputata dai giallorossi, infatti, grazie anche al buon feeling tecnico con l’algerino Auoar, ha messo a segno una doppietta

Dybala insomma è già in forma e pronto a deliziare il caloroso pubblico dell’Olimpico, voglioso di vincere un trofeo, magari proprio l’Europa League. La sensazione, infatti, è che tra il gruppo e Mourinho nel post partita contro il Siviglia sia scattato un patto.

La voglia del gruppo di riprendersi ciò che l’arbitraggio scellerato di Taylor ha tolto ai giallorossi è, infatti, molto forte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui